[VIDEO CORRELATO]
Family Business 3 stagione non si fa, perchè?
Il 16 gennaio 2019 Télé Star annuncia la notizia che Family Business, la serie tv francese tutta al femminile, non è rinnovata per la terza stagione. Dopo il successo delle prime due stagioni, arriva infatti lo stop per la serie tv basata sulla storia di due coraggiose avvocatesse. On va s’aimer un peu, beaucoup (nel titolo originale) si conclude in Francia lo scorso 16 gennaio 2019, mentre in Italia le ultime puntate della seconda stagione vanno in onda domenica 10 marzo su Fox Life.
Family Business, che con le due prime stagioni ottiene un grande consenso da pubblico e critica, viene comunque cancellata dalla stessa emittente televisiva che la trasmette, France 2. Ma perché Family Business non è rinnovata per la nuova stagione? Come riporta Télé Star, la ragione di questa cancellazione parte proprio dal canale francese che dichiara di voler dare spazio a nuovi progetti e nuove serie tv.

Ricordiamo che Family Business segue le vicende di due donne con la passione forense. In particolare narra la storia di una madre e della figlia in carriera, impegnate insieme nella gestione del loro studio legale. Lo studio, che è specializzato in diritto di famiglia, vede infatti le due donne occuparsi soprattutto di casi di divorzi, separazioni e affidamenti.
Le prime due stagioni di Family Business riescono a trovare il giusto equilibrio grazie ai temi che spaziano dall’attualità a quelli giudiziari e sentimentali, preservando però sempre dei momenti più comici per qualche risata. Le protagoniste sono Astrid e sua figlia Audrey, interpretate rispettivamente da Catherine Marchal e Ophélia Kolb. Accanto a loro completano il cast Charlotte des Georges nei panni di Sofia, Clémentine Justine in quelli di Roxanne e Lionel Erdogan in quelli di Paul.
A spiegare il motivo della cancellazione della serie tv è anche la stessa protagonista. Durante un’intervista, infatti, la donna dichiara che dopo aver preso parte alle due stagioni di Family Business, adesso vuole sicuramente dedicarsi a nuovi progetti, come quello che potrebbe vederla impegnata nell’adattamento di un libro in un’opera teatrale. Catherine in realtà è sempre stata molto vicina al mondo del teatro, e adesso vuole dedicarsi soprattutto a quello.
Family Business trama, cosa succede nella seconda stagione
Cosa succede in Family Business 2 stagione? Mentre la giovane Audrey sta per dare alla luce il proprio figlio, continuano i nuovi casi giudiziari da risolvere. Tra questi ricordiamo per esempio quello che vede un adolescente denunciare i genitori per abbandono.
In seguito Astrid decide addirittura di difendere gratuitamente una donna alla quale il marito non paga più gli alimenti, mentre Audrey fa di tutto per recuperare il rapporto di coppia con Paul. Non sa però che l’uomo è a conoscenza della sua relazione con Eric.
Intanto per lo studio legale continuano ad arrivare nuovi casi che vedono Astrid impegnata nella difesa di uomini e donne in crisi. Come il caso di Marianne, una donna accusata di aver appena ucciso suo marito che Astrid deve riuscire a difendere a tutti i costi.
Nel frattempo Audrey e Paul sono ancora in crisi, ma ce la mettono tutta per risolvere i loro problemi.
Fonte: Télé Star
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento