Fargo 5 si farà
Fargo 5 diventa realtà! Dopo una lunga attesa, FX ha rotto gli indugi rinnovando la serie antologica per la quinta stagione.
Ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, la serie tv torna con una nuova imperdibile trama e ambientazione dopo il successo della quarta stagione, trasmessa in Italia su Sky Atlantic dal 16 novembre al 14 dicembre 2020.
Arriva nella giornata del 17 febbraio 2022 il via libera da parte del network americano sulla realizzazione della quinta stagione della serie creata da Noah Hawley. Quest’ultimo aveva già spiegato il processo creativo dietro alla realizzazione della serie: “Fargo non è mai stato il tipo di storia che si costruisce sul susseguirsi di eventi. C’è molto più di questo, e l’asticella è molto alta, e non voglio di certo essere l’ultimo rimasto sulla pista da ballo convinto che sia ancora bello”.
In realtà la notizia del rinnovo rappresentava solo un pro forma per un titolo come Fargo, serie che rientra a pieno in quella che gli americani considerano la prestige tv, ovvero le produzioni più rinomate.
A confermare l’entusiasmo della notizia ci pensa Eric Schrier, presidente di FX Entertainment, che in una dichiarazione afferma: “Noah e Warren [Littlefield, produttore esecutivo] hanno deliziato e ispirato i fan attraverso quattro brillanti capitoli di Fargo, e siamo entusiasti di annunciare con i nostri partner alla MGM un nuovo capitolo di quella che è diventata una delle serie TV migliori e più acclamate“.
Alle sue parole si aggiungono poi quelle di Michael Wright, presidente della MGM, che commenta: “Noah Hawley è un narratore magistrale che ha creato con successo quattro stagioni completamente originali di una delle serie più brillanti della televisione… Non vediamo l’ora di assistere alla sua visione nella quinta stagione che sta prendendo vita presso i nostri partner di FX”.
Lasciando quindi ampio margine di autonomia al creatore Noah Hawley, che per assicurarsi di realizzare una storia di qualità ha lasciato che passassero tre anni tra l’uscita della terza e quella della quarta stagione di Fargo, FX sembra determinata a proseguire nella produzione della serie. Più che una questione di ‘come‘, si tratta quindi di una questione di ‘quando‘. E infatti, quando ci aspettiamo l’uscita di Fargo 5?
Quando esce Fargo 5 in Italia?
Chi si aspetta di vedere Fargo 5 nel breve periodo, resterà deluso. Al momento, infatti, non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale per la quinta stagione della serie.
Immaginiamo tuttavia di vederla arrivare tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Come sempre, i nuovi episodi approderanno prima negli Stati Uniti su FX, e raggiungeranno l’Italia su Sky a distanza di pochi mesi dal debutto ufficiale.
Questo è infatti lo schema seguito anche nelle stagioni precedenti, l’ultima delle quali, la quarta, ha fatto il suo debutto su FX lo scorso 27 settembre 2020, approdando poi in Italia su Sky Atlantic il 16 novembre dello stesso anno.
Trama di Fargo 5, anticipazioni
“Quando un rapimento non è un rapimento” e “se tua moglie non fosse tua“, queste le due frasi con cui FX anticipa qualche indizio sulla trama della quinta stagione. Dopo la storia di mafia ambientata nel Kansas City negli anni ’50, il nuovo capitolo sarà ambientato nel 2019.
“Sarà una storia più contemporanea” aveva anticipato lo stesso Hawley in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, aggiungendo inoltre che la nuova stagione avrebbe avuto luogo “a un certo punto del passato recente“.
L’autore aveva inoltre ammesso che: “Penso che nessuno scriverà di nuovo del Minnesota allo stesso modo dopo gli eventi degli ultimi due anni. Sicuramente, non si tornerà al ‘Oh, guarda questi bianchi allegri e spensierati nelle loro piccole città‘”.
Cast di Fargo 5, attori e personaggi
La prima stagione ha visto protagonisti Billy Bob Thorton, Allison Tolman, Colin Hanks e Martin Freeman. Per la seconda, sono stati scelti Kirsten Dunst, Patrick Wilson, Jesse Plemons, Jean Smart e Ted Danson.
Nella terza abbiamo visto in azione Ewan McGregor, Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead e Goran Bogdan. La quarta stagione vede al centro della scena, tra gli altri, Chris Rock, Jessie Buckley, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Tommaso Ragno e Salvatore Esposito.
Restiamo in attesa di scoprire chi sarà scritturato per la quinta stagione, se si tratterà di attori già visti nelle precedenti stagioni o se, come in passato, la scelta della produzione ricadrà su volti nuovi a Fargo.
Trailer di Fargo 5, esiste già
Esiste già il trailer di Fargo 5? Non essendo ancora stata girata, FX non ha rilasciato immagini o clip della stagione. Ci aspettiamo tuttavia di vederle pochi mesi prima del debutto ufficiale. Nell’attesa, ecco di seguito il trailer ufficiale della quarta stagione di Fargo.
Fargo 5 in streaming, dove vederla
In streaming, la quinta stagione di Fargo continuerà ad essere distribuita in Italia su NOW. Trattandosi infatti di una seria in onda in prima visione sui canali Sky, spetterà poi alla piattaforma della PAY TV rilasciare gli episodi in streaming. Su NOW, infatti, trovi tutti gli episodi delle prime quattro stagioni.
Lascia un commento