Scopri altre serie tv Netflix che potrebbero piacerti!
nt-family: 'Helvetica',sans-serif; color: #1a1a1a;">È ufficiale: il debutto di Fauda 3 stagione su Netflix è fissato per il 16 aprile 2020! Stiamo parlando della serie tv israeliana creata da Lior Raz, che è anche la protagonista, insieme a Avi Issacharoff. Trasmessa su Yes Tv dal 15 febbraio 2015, in Italia la serie è invece distribuita da Netflix per la prima volta lo scorso 2 dicembre 2016.La prima stagione, infatti, debutta in lingua originale, ebraico ed arabo, nel 2015 per poi arrivare anche in Italia a cavallo tra il 2016 e il 2017. Anche la seconda stagione debutta in prima tv assoluta in Israele nel 2018 e poi approda anche in Italia nel 2018 sempre sul colosso dello streaming.
Ricordiamo anche che la serie tv non ha riscosso il consenso sperato in Israele, ma non si può dire lo stesso nel resto del mondo dove invece ha avuto un grandissimo successo. Complice anche l’ampia distribuzione di Netflix che ha reso disponibili le prime due stagioni della serie in tutti i Paesi dove il servizio è presente ad eccezione di Francia e Israele stesso.
Il successo ottenuto dunque spinge lo streamer ad acquisire i diritti mondiali anche del terzo capitolo della serie tv. Fauda 3 è formata da 12 nuovi episodi, e debutta in Israele a dicembre 2019, mentre raggiunge l’Italia il 16 aprile 2020. Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla Fauda 3 stagione!
Fauda 3 trama: di cosa parla la terza stagione

La serie, ideata da Lior Raz e Avi Issacharoff, ruota intorno alle vicende di un gruppo di soldati israeliani che lavorano sotto copertura in territorio palestinese. La prima stagione, in particolare, è incentrata sulla vita di Doron Kavillio (interpretato dallo stesso Lior Raz), un comandante di una unità Mista’arvim tornato in servizio per aiutare la sua ex squadra a catturare Taofiky Hamed “Abu-Akhmed” detto anche “La Pantera”. Si tratta di uno dei terroristi di Hamas più pericolosi del Paese e ricercato come responsabile di alcuni attacchi terroristici.
I conflitti raccontati nella serie si estendono anche alla seconda stagione fino ad evolversi ulteriormente nella terza. In Fauda 3, infatti, Doron Kavillio si trova sotto copertura in Cisgiordania. Lì è dove si finge un istruttore di boxe arabo israeliano di una società sportiva appartenente a un membro di basso livello di Hamas. Così, dopo numerosi e duri scontri, il nostro protagonista e la sua squadra si ritrovano catapultati in un territorio sconosciuto: Gaza.
Ricordiamo che il conflitto israelo-palestinese continua ancora oggi e dall’11 settembre 2001 (data su cui poggia tutta la prima stagione) di fatti da raccontare ce ne sono tanti.
Fauda 3 cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Fauda 3 stagione? Oltre al protagonista già citato, Lior Raz, prendono parte alla serie anche Ala Dakka (Bashar Hamdan), Khalifa Natour (Jihad Hamdan), Itzik Cohen (Gabi), Marina Maximilian (Hila Bashan).
Completano i cast Yaakov Zada Daniel (Eli), Idan Amedi (Sagi), Doron Ben David (Hertzel Pinto), Boaz Konforty /Avichay), Rona-Lee Shim’on (Nurit), Reef Neeman (Yaara Zarhi) e George Iskandar (Abu Muhamad).
Fonte: Deadline
Bellissima serie…. una puntata tira L altra !!!
Peccato che avete fatto morire la bellissima Schamir