Non ci siamo dimenticati del fatto che Kirkman&Co abbiano da subito messo in chiaro che lo spin off di The Walking Dead non avrebbe spiegato l’origine degli zombie. Che delusione! Ma con Fear The Walking Dead terminato e la sesta stagione appena cominciata possiamo timidamente affermare che finalmente ci stiamo capendo qualcosa in più sull’origine degli zombie dell’universo di The Walking Dead. Ci sono due teorie al riguardo, la prima cerca una spiegazione nel soprannaturale (o nel divino) la seconda invece, molto più sensata, fa ricadere tutta la colpa sul genere umano.
Prima teoria

Secondo la prima teoria non esiste paziente zero o una origine geografica specifica da cui sia partita l’apocalisse, ma semplicemente qualcosa è cambiato per la razza umana e da un certo momento in poi la morte non è più stata soltanto morte ma è diventata l’inizio di una seconda (e mostruosa) vita da zombie. La causa? Soprannaturale oppure chiamiamola pure ira divina. Come ha fatto Gloria, nel pilot di Fear The Walking Dead, a diventare uno zombie? Questa teoria potrebbe rispondere a questa domanda, una ragazza sana è morta durante la notte (probabilmente overdose) e poi si è risvegliata zombie. Niente virus ne malattie strane.
Ma allora come spiegheremmo il fatto che le trasformazioni siano iniziate solo negli Stati Uniti d’America? In Fear The Walking Dead non c’è nessun riferimento al fatto che anche in altre parti del mondo stia succedendo la stessa catastrofe, una cosa molto strana se consideriamo che nel mondo muoiono circa 108 persone al minuto ogni giorno… sarebbero dovute trasformarsi tutte non vi pare? Morale: questa teoria non convince!
Lascia un commento