Fedeltà, al via le riprese della serie Netflix
Fedeltà: Netflix realizza l’adattamento televisivo in sei episodi dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli.
Il colosso dello streaming annunciò venerdì 29 marzo 2019 di averne acquisito i diritti audiovisivi, confermando il progetto in concomitanza di Summertime e Curon. Pubblicato il 12 febbraio 2019 da Einaudi, il romanzo è stato finalista all’edizione numero 73 del Premio Strega e vincitore dello Strega Giovani di quell’anno.
Le riprese della serie hanno preso il via lo scorso 11 gennaio con l’ultimo ciak atteso per il 27 marzo. Tra le location interessate dalla produzione, Milano, Roma e Rimini.
Fedeltà, di cosa parla la serie
Ambientata tra Milano e Rimini, Fedeltà è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento.
Quella di Carlo e Margherita è una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte compiute ogni giorno.
Cast di Fedeltà: attori e personaggi
Tra i protagonisti, Michele Riondino (La Guerra È Finita) nel ruolo di Carlo e Lucrezia Guidone (Luna Nera sempre di Netflix) in quello di Margherita.
Quando esce Fedeltà su Netflix
In un’intervista pubblicata nell’aprile da Variety e rilasciata da Felipe Tewes, il direttore delle serie internazionali originali di Netflix aveva raccontato che al sopraggiungere dell’emergenza sanitaria Covid-19 che ha imposto un fermo a tutte le attività produttive, comprese quelle del settore audiovisivo, Fedeltà si trovava nelle prime fasi di lavorazione, a seguito all’accordo tra lo streamer e il produttore Angelo Barbagallo di BiBi Film che produce la serie per conto di Netflix.
La casa di produzione ha assemblato una squadra di sceneggiatori per la serie che si avvale del talent di Elisa Amoruso (Chiara Ferragni Unposted), Alessandro Fabbri (Il Processo di Canale 5, che ha conosciuto una seconda e più fortunata vita grazie a Netflix) e Laura Colella (la web-serie Hostess).
La regia è affidata ad Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – La Serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri, il cui romanzo è scritto da Giacomo Mazzariol dei G.R.A.M.S., creatori di Baby).
La serie arriverà su Netflix entro la fine del 2021.
Lascia un commento