Feed film: Troian Bellisario debutta al cinema!
L’attrice di Pretty Little Liars Troian Bellisario è pronta a debuttare nel mondo del cinema con Feed, film da lei ideato e prodotto che tratta il difficile tema dell’anoressia. Nel film, che racconta la storia di due fratelli gemelli profondamente legati, che rappresentano la fonte di nutrimento l’uno dell’altra, l’attrice Troian Bellisario è affiancata dall’attore di Harry Potter e The Flash Tom Felton.

Troian Bellisario ha approfondito alcuni degli aspetti legati al suo film nel corso di un’intervista rilasciata ad Entertainment News proprio durante il press day di Feed:
Ho voluto esaminare la malattia da una prospettiva più ampia. Credo di aver avuto un po’ di ingenuità nel precipitarmi ad interpretare questo ruolo pensando “Nessun problema, è stato tanto tempo fa!” perchè, poco dopo, ho iniziato a pensare “Oh ok, non è stato così tanto tempo fa, è ancora tutto vivo sotto la superficie”.
Per Troian Bellisario non è stato semplice calarsi in questo ruolo, dal momento che, anche lei, ha sofferto per anni di disturbi alimentari, dichiarando che, durante il secondo anno delle superiori, aveva smesso di mangiare. È stato grazie al supporto della sua famiglia che ha intrapreso una terapia ed è riuscita a uscirne.
Mia mamma è stata davvero fantastica quando abbiamo parlato di questo film. Mi ha detto “Sai che ti voglio bene e te ne ho voluto anche nel periodo della tua malattia, ma non l’avevo mai compresa fino in fondo finchè non ho letto la sceneggiatura”.
Le parole della madre, per Troian, sono state davvero molto importanti:
Lei è nervosa e io sono nervosa all’idea che lei veda il film, perchè anche se non racconta esattamente la mia storia è un tema molto personale e anche lei ha sofferto molto standomi vicino. Quando lei mi ha detto quelle parole, ho capito che ne era valsa la pena.
Scrivere questa sceneggiatura, per Troian, ha un doppio significato: non solo è un importante strumento per mantenere alta l’attenzione su questa malattia, ma le ha permesso di esaminare la sua storia sotto una luce nuova:
Era molto importante per me ricominciare a intraprendere questo tipo di conversazioni e di argomenti. Essere aperta e vulnerabile e continuare a parlare con il mio terapista e la mia famiglia e dire “Wow, sto davvero combattendo con questa cosa e ci sto riuscendo!”.
Durante l’intervista, Troian Bellisario ha anche raccontato di aver fatto leggere la sua sceneggiatura anche alla sua amica e collega di Pretty Little Liars Shay Mitchell, che si è dimostrata davvero entusiasta di questo film.
Feed, il nuovo film ideato, prodotto e interpretato da Troian Bellisario sarà presto disponibile su piattaforme digitali.
Ti potrebbe interessare anche…
PRETTY LITTLE LIARS: ecco il vero significato della serie [VIDEO]
Lascia un commento