Attenzione: questo post contiene alcuni spoiler sui futuri episodi
Partiamo con la line-up del giovedì #TGIT
Il Thank God It’s Thursday della ABC andrà in pausa giovedì 20 novembre
Grey’s Anatomy
si congederà con l’ottavo episodio della 11° stagione, intitolato “Risk“, e pare che tra Meredith e Derek ci saranno problemi legati alla terapia per un paziente, e Callie si sentirà tremendamente in colpa per la diagnosi di uno dei soldati veterani che ha in cura.
Scandal:
“Where the Sun Don’t Shine” è il titolo del nono episodio che fungerà da finale invernale della stagione, qualche settimana in anticipo rispetto a quello della 3° stagione, “A door marked exit”, che andò in onda il 12 dicembre 2013.
A dirigerlo sarà Tony Goldwyn, l’attore che interpreta Fitz, che non è estraneo alla macchina da presa: la scorsa stagione diresse l’episodio 15, “Mama said to knock you out”.
Di ieri la notizia che Khandi Alexander, l’attrice che ha interpretato Maya Pope nella 3° stagione, tornerà in questa stagione, con una storyline che è stata definita ‘scioccante’

How To Get Away with Murder:
“Kill me, kill me, kill me“: forse sono le parole di Sam Keating?
Questo è il titolo del nono episodio della serie, che tornerà in primavera, ma non prima di aver raccontato per filo e per segno gli eventi della letale notte del falò.
I flash-back arriveranno finalmente alla notte dell’omicidio di Sam, e scopriremo per ordine cronologico cosa e come è successo.

(c) US Magazine
Nel frattempo, l’attrice americana Marcia Gay Harden è stata annunciata come guest star ricorrente per la seconda metà della prima stagione; il ruolo è tenuto sotto stretto riserbo, ma si parla di un personaggio molto importante per la stagione.
Marcia sarà anche al cinema il 14 febbraio con “50 Sfumature di Grigio“, in cui interpreterà la madre di Christian Grey/Jamie Dorman.
Once Upon a Time
Il finale di metà stagione è previsto per domenica 14 dicembre, ha confermato lo showrunner Adam Horowitz;
intanto domenica andrà in onda un episodio di ben DUE ore, un regalo che la ABC ha voluto fare agli affezionatissimi fan della serie.
L’episodio 7, intitolato “The Snow Queen” getterà luce sul passato della nuova gelataia di Storybrooke, nonché sull’infanzia di Emma…
Revenge
Anche Emily, Victoria e David andranno in pausa domenica 14 dicembre; è già un risultato che ci arrivino, considerando i rumor di una cancellazione prematura entro novembre!

Anche la CW ha annunciato le pause dei propri show:
Lunedì 8 dicembre
I primi ad andare in vacanza saranno Klaus & Co. di The Originals, che concluderanno questo primo ciclo di episodi con l’attesissimo ritorno di Rebekah!
Martedì 9 dicembre
Il giorno dopo si congederanno The Flash e Supernatural; entrambe le serie stanno avendo un autunno molto favorevole;
la serie con protagonista Barry Allen è diventata la più seguita nella (giovane) storia del network, mentre Supernatural celebrerà il 200esimo episodio della serie il prossimo martedì 11 novembre.
Mercoledì 10 dicembre
Il 10 tocca invece all’altro supereroe CW, Arrow salutare il suo pubblico fino a metà gennaio. Oddio che ansia!
Meglio pensare ad una prospettiva ben più ghiotta: il super-crossover tra Flash e Arrow, che avverrà nell’8° episodio di entrambe le stagioni:
comincerà il martedì con l’episodio di ‘The Flash’ intitolato “Flash vs. Arrow“, per poi proseguire e concludersi il giorno seguente con “The Brave and the Bold” di Arrow.
Al momento non si ha una data certa per la messa in onda, ma si parla del 25 e 26 novembre!
Giovedì 11 dicembre
Giovedì è il turno di The Vampire Diaries, il cui 10 episodio della 6° stagione concluderà la programmazione autunnale;
assieme ai fratelli Salvatore, anche Sua Maestà Mary di Reign saluterà i propri sudditi telespettatori in quella data.
Lunedì 15 dicembre
“Chapter Ten” è il nome dell’ultimo episodio prima della pausa autunnale di Jane The Virgin;
Jane, Xo e Alba, le donne di casa Rodriguez torneranno ad essere una presenza fissa del palinsesto CW a metà gennaio.
Mercoledì 17 dicembre
A chiudere le danze ci pensa The 100; riuscirà Jaha a trovare un modo per tornare sulla Terra entro il midseason finale?
Non sapete come farete senza la vostra dose settimanale di CW?
Niente panico, la vostra astinenza durerà poco: la CW ha annunciato Hart of Dixie tornerà con la 4° stagione venerdì 9 gennaio!
La cattiva notizia è che, a giudicare dai tweet del cast che ha da poco concluso di girare i 10 episodi di quest’anno, si tratta dell’ultima stagione, nonostante ufficialmente non sia stata presa nessuna decisione.

Ed eccoci ai finali di autunno più attesi:
The Walking Dead, American Horror Story e Homeland!
The Walking Dead
Il 30 novembre andrà in onda “Coda“, l’8° episodio della 5° stagione di The Walking Dead, che ritornerà sugli schermi americani l’8 febbraio dell’anno prossimo; il finale è invece previsto per il 29 marzo.
American Horror Story
‘Freak Show‘ concluderà la parte autunnale della propria serie mercoledì 17 dicembre con il 10° episodio, intitolato “Orphans“, per poi riprendere col consueto appuntamento del mercoledì la seconda settimana di gennaio.
Dopo le dichiarazioni di Ryan Murphy sul fatto che tutte le 4 stagioni di ‘Horror’ sono connesse tra loro non stiamo più nella pelle… ma non sguinzagliateci addosso Twisty!
Homeland
Il 12esimo episodio della 4° stagione nonché season finale andrà in onda il 21 dicembre. Speriamo che sotto l’albero non troveremo una brutta sorpresa come il finale dell’anno scorso!

(c) ABC Family, WB
Sempre in tema di festività… arrivano le Liars Christmas Edition!
Il 13esimo episodio della 5° stagione si chiama “How ‘A’ Stole Christmas“, un riferimento al libro per bambini del Dr. Seuss dedicato al Grinch.
Primo episodio della serie a tema natalizio, Aria, Emily Hannah e Spencer hanno saltato il consueto appuntamento dello special di Halloween, e ci siamo dovuti accontentare del deludente “We Love You to DeAth“.
L’episodio sarà ambientato un mese dopo il finale estivo, e le ragazze non saranno per niente in vena di festeggiare: non dopo la morte di Mona, e le accuse di omicidio verso Spencer.
Quando si presenta l’opportunità di riscattare la giovane Hastings, le Liars e i loro genitori escogiteranno un piano per ottenere giustizia per Mona, e annientare Alison una volta per tutte.
Nel frattempo, in piena tradizione Canto di Natale, Ali riceverà la visita di un fantasma del passato…

Lucy, Amy e Jenna:
le teen dive chiudono il novembre di MTV!
Happyland
Il season finale andrà in onda martedì 18 novembre; questa 1° stagione è composta di 8 episodi… ma gli ascolti sembrano presagire che non ce ne sarà una seconda! A noi sta piacendo tantissimo, incrociamo le zampe di Ricky Raccoon!
Faking It!
“Busted!” è il titolo dell’mid-season finale che andrà in onda martedì 25 novembre, decimo episodio di questa 2° stagione che sarà composta da ben 20 episodi. Come Awkward negli ultimi anni, “Faking It!” tornerà con la seconda parte in primavera.
Awkward.
Come lascia intuire il titolo, il season finale della 4° stagione sarà incentrato sullo “Spring Break“, l’ultimo di Jenna, Matty & co. prima di lasciare il liceo, e andrà in onda in 2 parti: martedì 18 e martedì 25 novembre.
Recentemente MTV ha annunciato il rinnovo di Awkward per una 5° e ultima stagione: preparate i fazzoletti!