Finding Carter – 2×07 “Something to Talk About”
Il tempo passa ma non cura le ferite aperte di Taylor. Tanto meno quelle di Grant.
A scuola qualcuno sta facendo qualcosa che non dovrebbe fare. Chi? Cosa? Continuate a leggere se volete scoprirlo!
La puntata si apre con Taylor e Carter in macchina dirette verso la scuola. Taylor ha promesso a Abby, la consulente scolastica, che si sarebbe occupata di organizzare la giornata dei college in palestra. Peccato solo che le due ragazze sono in ritardo e Taylor è apertamente infastidita dalla cosa. Sembra distratta. Infatti è un attimo che si distrae ulteriormente a guardare il cellulare e non si accorge che la macchina di fronte a lei sta frenando. Boom. Tamponata. Il parafanghi è completamente distrutto.
Nessuno si ferisce fortunatamente ma sta arrivando la polizia e questo preoccupa Taylor. Perché? Perché la ragazza prima di uscire di casa ha preso nuovamente le pillole e se lo scoprono potrebbe avere molti guai. Niente paura, c’è sua sorella a salvarle la pelle. Chi stava guidando? Carter si prende la colpa. Lo fa volentieri per proteggere Taylor, ma ora che conosce il suo problema è preoccupata. L’unica soluzione è chiamare Max.
Max si preoccupa sia della macchina che fa subito riparare che di Taylor. Con quest’ultima prova a parlarle per migliorare la situazione ma purtroppo non fa altro che far agitare nuovamente la ragazza che a quel punto se la prende con lui, con Carter e persino con Bird! Le cose si mettono molto male per Taylor. Ha troppe cose da fare. Deve organizzare la palestra e scopre anche di dover consegnare entro il giorno successivo il saggio per l’application a Yale. Carter si offre di aiutarla nel gestire la palestra così da potersi concentrare sull’essay. Inizialmente Taylor accetta ma poi si offende per il fatto di essere trattata come una poveretta. Per questo finisce tutto il lavoro da sola, lavorando tutta la notte.
Carter, invece, accetta l’aiuto di tutti i suoi volontari, Gabe e Bird compresi, per sistemare la palestra in vista dell’evento del giorno successivo. Il lavoro di gruppo diventa praticamente una festa con Bird nei paraggi! Bird sta però mantenendo un segreto, un segreto molto più grande di lei, che ha scoperto qualche ora prima entrando nell’ufficio di Abby.
Quale segreto?
Abby e Gabe hanno una relazione. Studente e consulente scolastico si danno appuntamenti segreti che se fossero scoperti dalla polizia o dalla scuola non sarebbero accettati. Per questo Gabe deve assicurarsi che l’amica non apra bocca su ciò che ha visto. Bird lo promette ma non è d’accordo con quello che sta facendo e d’amica si preoccupa per lui.
Il giorno successivo, durante la giornata dedicata alla scelta dei college, arriva la polizia. E non per un controllo normale. Gli agenti, compreso il papà di Gabe, Kyle, sanno della relazione tra insegnante e studente e portano via la donna che nega l’accaduto. Chi ha parlato? E’ stata Bird? Gabe accusa fermamente l’amica anche se la ragazza gli giura di non essere stata.
Dovrebbe credergli perché più tardi viene a sapere da suo padre che la soffiata è venuta dal fidanzato di Abby che ha scoperto dei messaggi sul cellulare di lei e non dall’amica che gli era stata fedele. Oltre a rimanerci male sapendo del fidanzamento, Gabe si sente in colpa per aver ingiustamente accusato Bird. L’unica soluzione è andare a scusarsi. La ragazza accetta le scuse: pace è fatta.
E Grant?
Grant non sta meglio delle altre puntate. L’odio che prova nei confronti di Liz, sua madre, cresce ogni giorno di più! Sarà per la separazione con David, sarà per la sua relazione con Kyle, fatto sta che al ragazzo proprio non vanno giù i comportamenti della madre.

Continua a vedere la sua strizzacervelli ma non sembra funzionare molto. Inoltre quando Liz viene a scoprirlo se la prende con la madre per averglielo tenuto nascosto. Almeno la nonna sta facendo qualcosa per questo ragazzo che non viene mai calcolato in casa Wilson.
E i risultati su vedono. Quando Grant scappa di casa, l’unica persona a cui risponde al telefono è proprio Joan. E quando parla con i suoi genitori dell’accaduto ha una richiesta da fare: vuole andarsene di casa, vuole andare a vivere dai nonni. Li si troverebbe molto meglio.
Il cuore di Liz e David si è spezzato nel sentire queste parole, ma c’era da aspettarselo.
Le due sorelle
Taylor e Carter dopo un litigio trovano anche loro la pace. Taylor si confessa alla sorella. Confessa il suo dolore costante e non capisce da che cosa è scaturito. Nella sua vita ora va tutto bene, tutto sembra essere risolto, eppure lei continua a stare male, ogni giorno sempre di più. Che cos’è che turba così tanto la ragazza?
Carter ha una possibile risposta: Lori. La sorella non ha ancora metabolizzato il fatto che la donna sia la sua vera madre e si sente sola nel dover affrontare tutto questo. Ma non è sola. Carter ha passato esattamente le stesse cose e le promette che ci sarà sempre per lei, che le guarderà le spalle per tutto il resto della vita perché è così che si fa tra sorelle.
Per migliorare la situazione si può fare sola una cosa: ballare. Con le due ragazze che si lasciano finalmente andare in camera di Taylor ci salutiamo alla settimana prossima.
Lascia un commento