The Flash 1×13: “The Nuclear Man”
FIRESTORM È QUI! FINALMENTE!!!
Una puntata che aspettavo da tempo, tutta (o quasi) incentrata sul dramma di Ronnie e del Professor Stein intrappolati in un unico corpo che, a quanto pare, è una bomba nucleare che a fine puntata poi ….scoppierà!
L’episodio inizia già nel migliore dei modi: Mark Ronson e Bruno Mars “Uptown Funk”
Scusatemi, ma sono una grande fan di Bruno! Le note di Uptown Funk accompagnano Barry durante la sua indecisione (solitamente tipica delle donne….sì, anche mia quindi!) su cosa indossare per il primo appuntamento con Linda Park…
Parliamo subito di quello che già immaginavamo sarebbe diventato il triangolo amoroso…
Iris – Barry – Linda … e Eddie?
Ok, più un quadrato, anche se in questa puntata Eddie non si è fatto vedere se non in una misera inquadratura durante l’orario di lavoro… Ora che Barry appare off limits, Iris sembra rivolerlo tutto per sé… C’era da aspettarselo, questo è il classico cliché narrativo: lui ti ama, ma tu lo vedi come un amico, lui si trova un’altra e tu lo rivuoi…
Sarà anche una storia trita e ritrita e ritrita e ritrita … a noi piace! E quando dico “noi” credo di parlare più a nome del pubblico femminile!
Detto questo, l’appuntamento va bene, anzi, benissimo…tanto che Barry e Linda esploreranno anche altro…già al secondo incontro! Hai capito Linda? Audace la ragazza… ma Barry va “un po’ troppo veloce” … in tutti i sensi! Questa cosa della velocità legata al sesso è stata curata egregiamente e con un velo di humor tipico della serie. Ottimo.
Sarà poi interessante vedere come Barry gestirà la nuova ragazza…sappiamo già che per un eroe non è facile mantenere una relazione amorosa e allo stesso tempo combattere il crimine indossando un costume… Linda scoprirà tutto? Barry glielo dirà? Solo il tempo ci darà le risposte che cerchiamo, intanto ci divertiamo pensando ancora a Barry che mangia il peperoncino più forte del mondo solo per fare colpo su Linda…
Tesoro, con me bastava sfoderare il tuo bel sorriso e un altro appuntamento te lo concedevo senza neanche battere ciglio! Ah, le giovani d’oggi…guarda cosa ti portano a fare!
Passiamo oltre perché ci sono altri due filoni narrativi di cui parlare…
Firestorm, la bomba…dell’esercito?
Vi ricorderete del poco simpatico Wade Eiling, capitano dell’esercito che abbiamo conosciuto nella puntata dedicata a Plastique… Visti i precedenti con la ragazza, non mi meraviglierei del fatto che Eiling stesse tenendo d’occhio Firestorm…anzi, sarà addirittura opera sua e di Stein?
Pure congetture… non mi sbilancio più di tanto…
Comunque sono davvero soddisfatta di come sia stata realizzata la trama intorno al personaggio di Firestorm…erano settimane che sbraitavo per avere una puntata dedicata a lui e grazie al cielo vi siete decisi ad accontentarmi…ci voleva così tanto?!
Bello il connubio “figaccione con la mente da scienziato”, perché Robbie Amell è sempre un bel vedere, ma l’esplosione a cui abbiamo assistito a fine puntata porterà ad una svolta nella personalità di Firestorm? Nei fumetti Stein era più una sorta di grillo parlante in Firestorm, la voce della coscienza di Ronnie… magari vorranno seguire le orme del fumetto…magari, eh… tanto per non stravolgere troppo la trama di questo personaggio!
Ricche di emozione le scene con Stein nel corpo di Ronnie mentre parla con Clarissa, sua moglie e poi con Caitlin, quando la bacia poco prima di esplodere…
L’uomo infuocato, la bomba nucleare in fondo non è nient’altro che il connubio perfetto di due uomini innamorati che non sanno controllare le loro emozioni. Che ingiustizia però! Almeno per Clarissa…porella… Caitlin può vedere il suo bel Ronnie, ma a Clarissa non rimane niente…
Arrivo ora alla parte che più mi ha gasata…
Joe e Cisco che finalmente arrivano a parlare dei viaggi nel tempo!
Sì, ok…non ne hanno parlato proprio apertamente, ma è palese (anche il promo ce lo conferma) che il viaggio nel tempo sarà un argomento centrale delle prossime puntate per scoprire cosa è successo la notte in cui morì Nora.
Cisco riesce a estrapolare da un vecchio specchio, nella casa dove si consumò l’omicidio, le immagini di quella maledetta notte… per poi renderle in formato 3D … uno spettacolo fantastico che poi condurrà lui e Joe a trovare degli schizzi di sangue su una parete…
Il sangue è di Barry, di Barry adulto… e qui…la reazione mentre vedevo la scena in cui Cisco informa Joe della sua scoperta è stata tipo questa…
Vale la teoria che avevamo già esposto un po’ di tempo fa: Barry ha viaggiato nel tempo per tornare a quella notte e salvare sé stesso. Perché non abbia salvato la madre…lo vedremo, lo capiremo… niente spoiler, I’m sorry!
Vi saluto come sempre con il promo della prossima puntata…
…e se adesso sono stata accontentata con Firestorm, ve lo dico eh… ci sono ancora due storyline in sospeso…una (ahimè) è quella di Captain Cold e l’altra è di Grodd… entro la fine della stagione almeno una delle due, magari la prima, la voglio conclusa eh!
Lascia un commento