Fosca Innocenti fiction quando inizia? Dall’11 febbraio su Canale 5
Con un comunicato stampa il 27 aprile 2021 Mediaset annuncia l’arrivo di Fosca Innocenti, fiction con Vanessa Incontrada nella programmazione di Canale 5 a partire da venerdì 11 febbraio 2022.
Altre informazioni ufficiali arrivano da Marcello Comanducci – presidente della Fondazione Intour – che nella tarda serata di giovedì 18 febbraio 2021 sul suo profilo Facebook annuncia la realizzazione della serie.
Non tarda ad arrivare l’ufficializzazione anche da parte della Toscana Film Commission con l’apertura dei casting e la ricerca delle maestranze per i vari reparti, dalla produzione al trucco e parrucco passando per la scenografia.
È previsto il coinvolgimento di una troupe di sessanta persone. È quanto si legge il 20 febbraio su La Nazione nella sezione di Arezzo.
Dove è girata Fosca Innocenti e dove è ambientata

Dove è girata la fiction Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada? Nel comunicato stampa di Mediaset del 27 aprile 2021 si legge che le riprese sono al via a Roma a fine aprile 2021.
Successivamente, la location per le riprese è Arezzo. Non a caso, la fiction è realizzata in collaborazione con Toscana Film Commission e Fondazione Arezzo Intur e il Comune di Arezzo.
L’attrice protagonista si stabilisce nella città per due mesi. Per quanto riguarda l’ambientazione sappiamo che è moderna e che alla produzione occorre “una colonica in pietra, con una stalla a fianco”. È quanto si legge nell’inserto dedicato ad Arezzo su La Nazione il 20 febbraio 2021.
Fosca Innocenti dove va in onda e quante stagioni ha
La fiction Fosca Innocenti è pensata per la messa in onda su Canale 5 e è prodotta Banijay Studios Italy con il supporto di Film Commission Toscana.
Marcello Comanducci, presidente della Fondazione Intour, dichiara che “la speranza è che questa fiction abbia un grande successo e sia spalmata in più stagioni”. Se così fosse “permetterebbe al grande pubblico di conoscerci meglio”, riferendosi al ritorno che potrebbe avere in termini turistici una fiction di successo ambientata ad Arezzo per la città.
Per ora quante puntate ha Fosca Innocenti? Sono quattro gli episodi della prima stagione, ognuno della durata di cento minuti, stanod a quanto riportato da Super Guida TV il 31 maggio 2021.
Di cosa parla la fiction Fosca Innocenti? Trama e anticipazioni
Scopri altre notizie della serie Fosca Innocenti!
Fosca (Vanessa Incontrada) è un Vice Questore. È a capo di una squadra investigativa, interamente composta da donne. Tra queste conosciamo le ispettrici Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi) e l’agente Pino Ricci (Francesco Leone). Fosca ha un fiuto e istinto straordinari, ma ha anche un punto debole ben preciso. Si tratta di Cosimo (Francesco Arca), il suo migliore amico nonché titolare dell’enoteca che si trova vicino al commissariato.
Fosca Innocenti cast, attori e personaggi

Oltre a Vanessa Incontrada nei panni della protagonista Fosca vediamo anche un altro volto noto al pubblico televisivo italiano. Si tratta di Francesco Arca che, tra l’altro, è uno degli attori principali di Svegliati amore mio, dal 24 marzo 2021 su Canale 5.
Del cast fanno parte anche Irene Ferri, Desirée Noferini (alias Lisa Conterno ne Il Paradiso delle Signore), Cecilia Dazzi e Antonella Ferrari.
Entra nel cast della fiction anche Giovanni Guidelli nel ruolo di un protagonista di puntata. L’attore torna, grazie alle riprese di Fosca Innocenti, ad Arezzo, sua città natale.
Al suo fianco troviamo Francesco Leone nel ruolo di Pino Ricci, Giorgia Trasselli in quello di Bice, Claudio Bigagli nella parte del dr. Fontanta, Maria Malandrucco nel ruolo di Susy.
Gli altri personaggi sono:
- Walter Baroni, interpretato da Luca Capuano.
- Eleonora Barberis, interpretata da Antonella Fattori
- Elvira Lucchesi, interpretata da Maria Toesca
- Anka Petrescu “L’angelo”, interpretata da Emma Kovac
- Dario Barbieri, interpretato da Giampiero Mancini
- Nicoletta Renzi, interpretata da Teresa Tanini
- Filippo Davanzati, interpretato da Giovanni Guidelli
- Ornella Davanzati, interpretata da Elisabetta Pellini
- Asia Borgi, interpretata da Eleonora Cappelletti
- Simone Biondi, interpretato da Riccardo Terrana
- Ila Pucci, interpretata da Lidia Disclafani
- Max Davanzati, interpretato da Costantino Seghi
- Carabiniere Forestale, interpretato da Alessandro Cucca
- Benzinaio, interpretato da Rosario Campisi
- Albert Morucci, interpretato da Alberto Gimignani
- Francesco Rossi, interpretato da Massimiliano Benvenuto
- Marcello Ognis, interpretato da Simon Grechi
- Oriana Altovitti, interpretata da Claudia Zanella
- Ugo Vannini, interpretato da Federico Mariotti
- Jutta Fisher, interpretata da Sarah Biacchi
- Don Paolo, interpretato da Giulio Pampiglione
- Don Rocco, interpretato da Pierluigi Gorini
- Toni D’Angelo, interpretato da Lorenzo Renzi
- Ennio Corsi, interpretato da Paolo Giommarelli
- Martina Corsi, interpretata da Idamaria Recati
- Olga Corsi, interpretata da Chiara De Palo
- Giovanna Vannucci, interpretata da Elisa Billi
- Christian Corsi, interpretato da Diego Riace
La regia è di Fabrizio Costa.
Quando va in onda Fosca Innocenti su Canale 5?
Quando vanno in onda le puntate di Fosca Innocenti su Canale 5? Scopri la programmazione completa della serie tv poliziesca su Canale 5 con tutti gli appuntamenti serali da segnare in agenda.
- Prima puntata – venerdì 11 febbraio;
- Seconda puntata – venerdì 18 febbraio;
- Terza puntata – venerdì 25 febbraio;
- Quarta puntata – venerdì 4 marzo.
ATTENZIONE: la programmazione di Fosca Innocenti può essere soggetta a variazioni di palinsesto.
Fosca Innocenti Mediaset Play Infinity in streaming
Le fiction Mediaset sono visibili in diretta con la messa in onda su Mediaset Play Infinity. Il servizio consente di recuperare anche alcuni programmi on demand dopo la messa in onda. Per accedervi basta andare sul sito ufficiale o scaricare l’app disponibile per iOS e Android.
Lascia un commento