Fosca Innocenti è ispirato a una storia vera?
La fiction Fosca Innocenti è tratta da una storia vera? Debutta lo scorso 11 febbraio 2022 in prima visione su Canale 5 la serie tv diretta da Fabrizio Costa con protagonista Vanessa Incontrada.
Formata in tutto da quattro puntate in onda nel corso di quattro prime serate, il pubblico Mediaset non può fare a meno di chiedersi se la fiction sia ispirata o meno a fatti realmente accaduti.
Al centro della serie, definita da molti un poliziesco al femminile, seguiamo le vicende private e professionali di un’affascinante e determinata poliziotta; il suo personaggio esiste realmente?
Scopriamo in realtà che la storia di Fosca, e quella degli altri personaggi presenti nella fiction, è frutto della fantasia degli sceneggiatori del progetto.
Questi sono Dido Castelli e Graziano Diana, autori del soggetto e della sceneggiatura della fiction prodotta da RTI e Banijay Studios Italy.
Scopri altre notizie della serie Fosca Innocenti!
Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla la prima stagione di Fosca Innocenti.

Di cosa parla Fosca Innocenti?
Fosca (Vanessa Incontrada) è la Vice Questore a capo di una squadra investigativa quasi tutta al femminile. Tra i suoi colleghi incontriamo le ispettrici Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi) e l’agente Pino Ricci (Francesco Leone). Sullo sfondo, invece, riconosciamo la splendida provincia Toscana.
La protagonista ha perso entrambi i genitori quando era ancora una ragazza. Per questo motivo è cresciuta con tata Bice (Giorgia Trasselli) in un grande casale immerso nella campagna di Arezzo. Nel corso delle puntate seguiamo le sue appassionanti vicende tra sfera professionale e privata, mentre la nostra Fosca non vuole ammettere di avere una cotta per Cosimo (Francesco Arca).
Quest’ultimo, oltre che essere il proprietario e il gestore dell’enoteca accanto alla questura, è anche uno storico amico della protagonista. I due si conoscono infatti sin dal tempo del liceo, mentre oggi sono ancora grandi amici forti della loro complicità e dello stesso sguardo sulla vita. Alla fine i due riusciranno ad ammettere i loro reciproci sentimenti, oppure resteranno semplici amici, seppur speciali?
Lascia un commento