Perché FOX Life non si vede più? Il canale chiude il 1° luglio 2020
Cerchi la programmazione di FOX Life, ma ti appare la scritta “programmazione non disponibile” sulla guida tv? Non è un problema di ricezione del segnale o del tuo abbonamento a Sky. Dunque perché FOX Life non si vede più? Purtroppo Fox Life e di Fox Life+1 chiudono: arrivano al capolinea il 30 giugno 2020. Dal 1° luglio 2020 finisce la loro storia, a un anno esatto dalla chiusura di Premium Joi di Mediaset.
Dopo aver trasmesso serie tv molto amate e popolari come Grey’s Anatomy, FOX Life (e la sua versione spostata di un ora) chiude.

Lo conferma anche un post sulla pagina Facebook ufficiale di FoxLife Italia: “Cari fan, a partire dal 1 luglio 2020 il canale FoxLife non sarà più visibile su Sky. Sul canale FOX potrete continuare a vedere alcune delle serie più amate in onda su FoxLife, tra cui le nuove stagioni di Grey’s Anatomy, Outlander e The Resident. I programmi scaricati sul decoder o con Sky Go saranno disponibili alla visione fino alla data indicata al momento del download.
Vi ringraziamo di cuore per l’affetto e la passione con cui ci avete seguiti in tutti questi anni ?“
FOX Life programmazione non disponibile: perché chiude?
La decisione di chiudere FOX Life è puramente strategica. Non è la prima volta che Sky rinuncia a un suo canale. Ricordiamo che nel mese di ottobre 2019 cala il sipario su ben cinque canali Sky. Stiamo parlando di tre del pacchetto Sky TV e due del pacchetto Sky Famiglia. Sono rispettivamente Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geo People da un lato e Disney XD e Disney in English dall’altro.
Con il debutto di Disney+ in Italia, dal primo giorno di maggio 2020, Sky saluta anche Disney Channel e Disney Jr con i rispettivi canali +1: Disney Channel +1 e Disney Jr +1. I canali Disney in Italia sono visibili in esclusiva su Disney+ nel nostro Paese. Per ora Disney+ in Italia ha in essere un accordo con TIM. Non è detto che – una volta scaduto – questa situazione non possa cambiare. Guardando al Regno Unito, ad esempio, i canali Disney si possono vedere su Sky Q.
Tornando a FOX Life, invece, la decisione è comprensibile in un momento in cui prolifera lo streaming. Perché FOX Life non si vede più, in generale, in quest’epoca? Perché è (o, meglio, era) un canale che punta(va) molto sulle repliche oltre che su contenuti originali. Questo non significa che le serie tv prima su FOX Life spariscano, anzi.
Dopo vedere le serie prima su FOX Life?
I programmi prima proposti da FOX Life sono trasmessi su FOX. Come già riportato, è quanto annunciato anche sulla pagina Facebook ufficiale di Fox Life.

Per i fan di serie tv, quindi, c’è – comunque – “una rete di salvataggio”. Serie come Grey’s Anatomy, The Resident e Outlander continuano a tenerci compagnia, ma su un altro canale, nello specifico il canale 112 di Sky.
Lascia un commento