Fratelli Caputo fiction quando esce? Mercoledì 23 dicembre 2020
Fratelli Caputo, fiction targata Mediaset, è una novità della stagione televisiva 2019/2020. Infatti il 4 marzo 2019 iniziano le riprese di questa serie prodotta da Ciao Ragazzi!
La domanda è: quando esce la fiction Fratelli Caputo su Canale 5? La data di uscita ufficiale è mercoledì 23 dicembre 2020. L’appuntamento è su Canale 5 in prima serata alle 21.20.
Fratelli Caputo dove è girata?
Dove è girata questa fiction che vede alla regia Alessio Inturri? In Puglia, più precisamente a Nardò. Le settimane di riprese previste sono quattordici e la fase di shooting è divisa in due blocchi. Il primo, cominciato a Nardò il 4 marzo 2019 si conclude alla fine del mese di marzo 2019. Il secondo è fissato per l’estate 2019. Tra le località scelte per le riprese ci sono anche Santa Caterina, Santa Maria al bagno, Sant’Isidoro e Ostuni (Gorgognolo).
In un’intervista rilasciata a Apulia Film Commission, Loredana Capone – assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, afferma con orgoglio di aver “sempre sostenuto, attraverso Apulia Film Commission, tutte le produzioni cinematografiche” che abbiano trovato e scoperto in Puglia “i luoghi ideali e la professionalità per realizzare i propri progetti filmici”.
Promette di contribuire “anche per le riprese de Fratelli Caputo […] al sicuro successo della una nuova serie tv di Canale 5”.
Fratelli Caputo quante puntate ha

La fiction Fratelli Caputo conta quattro puntate.
Fratelli Caputo trama e anticipazioni
Fratelli Caputo ruota intorno a due fratellastri di nome Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci). Entrambi hanno una famiglia che contribuisce a rendere ancora più colorate le scaramucce di cui sono protagonisti. Le situazioni in cui Nino, Alberto e parenti si trovano sono davvero divertenti. Dopo cinquant’anni di lontananza i due fratellastri si trovano nello stesso casale siciliano. Cosa succede una volta che si incontrano di nuovo?
La premessa è che Nino e Alberto sono entrambi figli di Calogero Caputo. Nino è il primogenito avuto con Agata (Aurora Quattrocchi) in Sicilia. Alberto, invece, è nato da una relazione con Franca (Anna Teresa Rossini) conosciuta da Calogero durante un viaggio di lavoro. Per lei Calogero lascia la sua famiglia di origine.
Così Nino cresce senza padre e si porta dietro la ferita dell’abbandono. Alberto, invece, ha potuto contare su una figura paterna e non solo. Ad Alberto è concesso tutto ciò che a Nino è stato negato: una famiglia felice e una formazione universitaria.
Quando Alberto arriva a Roccatella per candidarsi come sindaco sulla scia del padre, la sua vita e quella di Nino si incrociano per la prima volta. Ne consegue una convivenza forzata perché il casale dove vivono Agata e Nino è il suo. Alberto porta con sé l’intera famiglia milanese composta dalla moglie Patrizia (Sara D’Amario), la figlia Barbara (Giorgia Boni), dai figli Andrea (Riccardo de Rinaldis) e Giacomo (Riccardo Antonaci).
È lì che si aprono tantissimi interrogativi. Calogero è davvero stato un bravo padre per Alberto? Ha lasciato Agata per stare con Franca o nasconde a entrambe un segreto?
Fratelli Caputo cast, attori e personaggi
Chi c’è nel cast della fiction Fratelli Caputo? Tra i volti più celebri c’è Nino Frassica, da molti conosciuto come Nino Cecchini nella fiction Don Matteo e come fra Giacinto nella serie La mafia uccide solo d’estate. Qui interpreta Nino Caputo.
Al suo fianco anche Cesare Bocci, attore italiano famoso soprattutto per il ruolo di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano e quello di Marco Visconti De Matteis in Provaci Ancora Prof!. Qui interpreta Alberto Caputo.
Nel cast della fiction ci sono anche Sara D’Amario che compare, tra gli altri, nei ruoli di Brune ne I topi e di Tilde in continua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento