Scopri cosa succede nell’ultima stagione di Fresh Off The Boat!
sa su Fox di Fresh off the Boat 6, la stagione conclusiva della serie. Dall’8 novembre 2019 infatti è ufficiale: la 7 stagione di Fresh off the Boat non ci sarà. L’apprezzata commedia targata ABC, esordita nel 2015, si ferma così alla sesta stagione, con oltre 100 episodi totali. Il finale, della durata di un’ora, va in onda su ABC negli Stati Uniti lo scorso 21 febbraio 2020.In Italia, invece, gli episodi rimanenti di Fresh Off The Boat 6 tornano in onda ogni sabato alle 22.50 su Fox a partire dal 7 marzo 2020. Ricordiamo che in tutto le puntate della sesta e ultima stagione della serie sono 15, e che ripartono su Fox (Canale 112 di Sky) dalla decima in poi fino alla quindicesima. Quindi la sesta e ultima stagione della sit-com va in onda con l’ultima puntata sabato 11 aprile 2020 alle ore 22:50 su Fox, ma in versione originale sottotitolata!
Il rinnovo per la sesta stagione aveva già causato polemiche, in particolare per le dichiarazioni contrariate di Constance Wu, che avrebbe voluto dedicarsi ad altro. Non c’è una motivazione ufficiale per l’interruzione dello show: forse gli ascolti in declino, per cui la serie era già stata spostata al venerdì sera a partire dalla quinta stagione. Oppure è semplicemente arrivato il momento di concludere la storia.
Ad annunciarne la fine è Karey Burke, presidente di ABC Entertainment:
“Non potremmo essere più orgogliosi di questo show rivoluzionario e dell’impatto che ha avuto sul nostro background culturale. Il successo di Fresh Off the Boat ha aiutato ad aprire la strada all’inclusione nell’industria televisiva. Nahnatchka Khan e il suo brillante team di creativi hanno creato una serie indimenticabile con una famiglia asiatico-americana, qualcosa che non era mai stato fatto nei vent’anni precedenti. Il cast, guidato da Randall Park e Constance Wu, è uno dei più preparati e divertenti in tv. La famiglia Huang ci mancherà e le saremo per sempre grati per le emozionanti storie che ha raccontato nelle passate sei stagioni“.
Nahnatchka Khan è l’ideatore della serie, basata sul libro di Eddie Huang Fresh Off the Boat: A Memoir. Entrambi ne sono produttori, insieme a Jake Kasdan, Melvin Mar, Keith Heisler, Matt Kuhn e Laura McCreary. La produzione è di 20th Century Fox Television, in collaborazione con Fierce Baby Productions e The Detective Agency.
Anche Khan si è espresso in proposito:
“Sono molto orgoglioso dello show e di ciò che abbiamo creato nelle passate sei stagioni. Grazie a ABC e a 20th Century Fox Television per aver intrapreso questo viaggio con noi. È stata un’esperienza davvero speciale e speriamo che possa ricordare che là fuori ci sono storie che meritano di essere raccontate“.
Fresh off the Boat spin-off: Magic Motor Inn si fa?
La comunicazione della fine di Fresh Off the Boat, arriva dopo l’annuncio, dato ad agosto, di un potenziale spin-off della serie. Si tratta di Magic Motor Inn, incentrato su una famiglia indiana la cui figlia va a scuola insieme a Eddie Huang.
A metà novembre è girato un episodio della sesta stagione di Fresh Off the Boat che presenta i personaggi che formerebbero il cast della nuova serie, tra cui figurano già Vir Das e Preity G. Zinta nei panni dei genitori DC e Meena. La sceneggiatrice è Rachna Fruchbom, la stessa di Fresh Off the Boat, così come la casa di produzione, 20th Century Fox Television. L’episodio in questione non è però un pilot: quello vero e proprio è girato solo nel caso in cui ABC decida di confermare e sviluppare davvero lo spin-off.
Fresh off the Boat serie tv trama e cast

Ambientata negli anni ’90, Fresh Off the Boat si incentra sulla taiwanese famiglia Huang, appena trasferitasi a Orlando per aprire una bistecchieria. Lo shock culturale è forte e ognuno reagisce a modo suo: la madre Jessica (Constance Wu, Le ragazze di Wall Street – Business Is Business) fa i conti con i cambiamenti da affrontare, il padre Louis (Randall Park, The Interview) sposa il sogno americano, mentre il figlio Eddie (Hudson Yang), teenager amante dell’hip hop, si confronta con la nuova scuola. I fratelli di Eddie sono interpretati da Forrest Wheeler e Ian Chen, mentre la nonna è impersonata da Lucille Soong. Chelsey Crisp e Ray Wise interpretano Honey e Marvin Ellis.
Lascia un commento