
Lo sentite il triste e atteso odore della fine? Siamo arrivati alla penultima settimana di Galavant, e le cose non possono andare… peggio di così!
Episodio 2×07 “Love and Death”

Galavant è morto! Nah, non può essere, la stagione non è ancora finita. E infatti, viene portato di corsa da un mago curatore del tutto inutile, che ha una pozione sperimentale a cui manca l’ingrediente segreto per funzionare: il pelo della barba di un uomo adulto che sia illibato. Lo scherzo dura poco, Richard crolla in fretta; e infatti, dopo un prevedibile ma comunque divertente incontro cantato con la morte, Galavant torna nel regno dei vivi.
Durante il trapasso però vede Isabella, intenta a radunare un esercito per combattere contro il regno di Valencia. Così, quando torna tra i vivi, e insieme a Richard, Roberta e Sid parlano di andare da Isabella con o senza un esercito, Neo, il curatore da strapazzo, mostra al gruppo una sua creazione:

Qualche centinaio di zombie, tutti per loro, se li vogliono. E loro li vogliono.

Intanto a Hortensia…

E alla guerra sono tutti davvero poco, molto poco preparati, tanto che reagiscono con un’antica tradizione di Hortensia: l’ultimo che si mette il dito sul naso è costretto a guidare l’esercito. E l’ultima, neanche a dirlo, è Isabella.
A Valencia invece, le cose tra Wormwood, Gareth e Madalena continuano per il verso giusto, e stanno organizzando l’attacco.
Madalena, dopo che Gareth le ha promesso che potrà uccidere Isabella con le sue stesse mani, ha una reazione del tutto inaspettata

Che porta a una reazione ancora più inaspettata di Gareth (seriamente, nell’ultima canzone è riuscito a fare un verso in cui diceva solo “beer, beer, beer, beer”…): canta una canzone d’amore in cui esprime tutta la sua felicità.
Peccato che Madalena si penta subito di quello che ha detto e lo nega fino alla fine dell’episodio, quando è costretta ad affrontare la questione con Gareth. Ma, troppo orgogliosa e spaventata, non parla a lui direttamente, bensì all’esercito.

Lascia un commento