Game of Thrones documentario The Last Watch quando esce? Il 3 giugno 2019
A due settimane dal gran finale di Game of Thrones 8, andato in onda in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio 2019, arriva The Last Watch su Sky Atlantic.
Cos’è di preciso Game of Thrones: The Last Watch? È un documentario sul making of di Game of Thrones 8, un racconto della documentarista britannica Jeanie Finlay sull’ottava e ultima stagione de Il trono di spade.
Quindi, se non hai ancora metabolizzato il fatto che Game of Thrones 9 non è nei piani di HBO, ci sono comunque due notizie che possono aiutarti a superare la fine di questa serie tv che ha fatto la storia del genere fantasy. La prima è che HBO parla da tempo di spinoff di GOT e pare che non siano solo voci di corridoio. La seconda è che Game of Thrones 8 stagione ha ancora molto da raccontarci grazie a The Last Watch. Se sei curioso di scoprire tutto sulla stagione finale de Il trono di spade, The Last Watch è il documentario che fa per te.
Quando esce Game of Thrones: The Last Watch in tv? Lunedì 3 giugno 2019 su Sky Atlantic alle 21.15 circa. È inoltre disponibile su Sky On Demand e in streaming su NOW TV.
Game of Thrones: The Last Watch trama e anticipazioni

Game of Thrones: The Last Watch è un documentario sul making of dell’ottava stagione de Il trono di spade. Grazie al punto di vista di insider della documentarista Jeanie Finlay possiamo scoprire i retroscena sul set dell’ultimo ciclo di episodi di Game of Thrones.
Questo documentario su Il trono di spade nasce quindi dal diario di bordo di Jeanie Finlay. Il materiale raccolto dalla documentarista diventa Game of Thrones: The Last Watch, vale a dire due ore sul making of della stagione finale, ma non solo. Con questo regalo ai fan della serie, viene spiegata la creazione di un intero mondo. Cosa vuol dire aver creato il mondo fantastico – in tutti i sensi – di Game of Thrones e cosa significa doverlo salutare per sempre, essendo consapevoli che non c’è una nona stagione in arrivo.
Con Game of Thrones: The Last Watch possiamo “entrare” negli studios, nei luoghi delle riprese compresi i parcheggi dell’Irlanda del Nord. I set della stagione 8 sono stati ricreati anche in Spagna e in Croazia).
Il documentario su Game of Thrones 8 è frutto del lavoro della regista che segue per un anno intero la crew e il cast mentre affrontano deadline proibitive, estreme condizioni climatiche e fan alla ricerca di spoiler.
Se sei curioso di scoprire il dietro le quinte dei vari set della più costosa e ambiziosa serie mai prodotta per la tv – Game of Thrones, appunto – questo è il documentario che fa per te. Cosa c’è dietro alle 55 notti di riprese a Belfast per realizzare l’epica battaglia di Grande Inverno e la costruzione – distruzione di Approdo del Re?
Per la prima volta a parlare non sono i registi o gli sceneggiatori, ma tutta la crew: i responsabili dei vari reparti tecnici, gli assistenti di produzione, ma anche le comparse e gli stunt.
C’è anche una chicca. In Game of Thrones: The Last Watch puoi vedere anche il momento dell’ultima lettura di gruppo del copione da parte del cast. Come reagisce Kit Harington quando apprende il destino del suo personaggio – Jon Snow – e di quello di Daenerys (interpretato da Emilia Clarke)? Ti basta guardare il documentario su Game of Thrones 8 per scoprirlo!
Game of Thrones: The Last Watch cast, crew, regia e riprese

La regia di Game of Thrones: The Last Watch è di Jeanie Finlay. Si tratta di una documentarista britannica che gode di un punto di vista privilegiato sull’ottava stagione de Il trono di spade. Infatti, può raccontare un viaggio lungo un anno, avendolo vissuto alla stregua di “infiltrata” sul set. Prima di dedicarsi al documentario sulla stagione 8 di Game of Thrones, Jeanie Finlay si è dedicata alla realizzazione di altri come Orion: The Man Who Would Be King, Seahorse, The Great Hip Hop Hoax, Goth Cruise, Pantomime e Sound It Out.
Game of Thrones: The Last Watch vede nel ruolo di produttori esecutivi David Benioff, D.B. Weiss e Bernadette Caulfield: i primi due sono nomi noti al pubblico de Il trono di spade come showrunner della serie.
Il documentario della stagione finale di Game of Thrones vede come produttori Jeanie Finlay, Rachel Hooper, Martin Mahon. Il montaggio è affidato a Alice Powell. Per la colonna sonora è accreditata Hannah Peel. Game of Thrones: The Last Watch è prodotta da Glimmer Films per HBO.
Per quanto riguarda le riprese, Game of Thrones: The Last Watch vede la collaborazione della stessa documentarista Jeanie Finlay con Mark Bushnell, Louise Liddy, Aaron Black, Richard Jephcote.
Game of Thrones documentario: The Last Watch in streaming
Il documentario su Game of Thrones 8 va in onda su Sky Atlantic il 3 giugno dalle 21.15 in esclusiva per l’Italia. Se non riesci a seguire la programmazione su Sky, ma sei comunque abbonato, puoi guardare Game of Thrones: The Last Watch su Sky On Demand.
Cerchi Game of Thrones: The Last Watch in streaming? Lo puoi trovare su NOW TV. Nel caso tu non abbia sottoscritto un abbonamento, puoi usufruire del periodo di prova gratuito per vedere il documentario su GOT 8 in streaming gratis!
Lascia un commento