E se Jaime e Cersei fossero i figli di Aerys il Folle?

Jaime e Cersei sembrano avere tantissimi tratti tipici della famiglia dei Targaryen. Prima di tutto, sembrano portare avanti l’antica tradizione della casata, ovvero l’incesto. Sono entrambi molto narcisisti e Cersei è talmente ossessionata dal fuoco che, in uno dei romanzi, Jaime sembra paragonarla al Re Folle. Inoltre, in uno dei viaggi di Jaime (che non specificherò per evitare spoiler) in cui incontra sua zia, la donna gli rivolge queste parole:
“E’ Tyrion il figlio di Tywin, non tu. Dissi la stessa cosa a tuo padre, gliela dissi in faccia, e lui per quasi un anno non mi rivolse la parola. Come sono stolti gli uomini! Perfino quelli che nascono una volta ogni mille anni.”
E se invece il vero Targaryen fosse Tyrion?

Questa teoria trova fondamento in diversi passaggi dei romanzi di Martin, come ad esempio quelli in Tyrion viene descritto diverse volte con i capelli talmente biondi da essere quasi bianchi, tratto tipico della famiglia Targaryen. Inoltre, sappiamo che sua madre, Joanna, morì dandolo alla luce e che molto probabilmente ella era stata violentata dal Re Folle, rendendo quindi Tyrion un Targaryen. È probabilmente anche per questo motivo che Tywin odia così tanto Tyrion, tanto da arrivare a dirgli che non è suo figlio; c’è proprio una frase nei libri in cui Tywin gli dice che le leggi del loro mondo permettono a Tyrion di avere il suo stesso nome e di ornarsi dei colori della loro casata ma, tutto ciò solo perché non ha modo di dimostrare che non è suo figlio. Questo renderebbe Tyrion una delle possibili “teste del drago”…magari destinato a cavalcarne uno!
Lascia un commento