Lotta tra Clegane!

Nella sesta stagione abbiamo scoperto che il Mastino è vivo. Robert Strong, il campione di Cersei altro non è che Gregor Clegane, la Montagna, resuscitato e in versione zombie. Arriveremo ad una resa dei conti Clegane contro Clegane?
“So qualcosa di questo Sandor Clegane. È stato per molto tempo al servizio del principe Joffrey, e anche allora avevamo sentito parlare delle sue gesta, sia buone che cattive. Sandor Clegane sognava di uccidere il proprio fratello, un peccato così terribile che al solo nominarlo mi sento tremare. Ma quello era il suo nutrimento, il combustibile che lo alimentava. Per quanto ignobile, la speranza di vedere sulla sua lama il sangue del fratello era tutto ciò per cui quella triste e furibonda creatura viveva… e anche questo gli venne sottratto quando il principe Oberyn di Dorne colpì Ser Gregor con una lancia avvelenata”.
Io spero vivamente che questa teoria sia vera, non vedo l’ora di vedere questo duello tra fratelli e di vedere Sandor vendicarsi. Quanto sarebbe figo?? Troppo.
Oberyn Martell ha avvelenato Tywin Lannister

Okay, solo a scriverlo mi viene da ridere: esiste questa strampalata teoria per cui non sia stato Tyrion a uccidere suo padre, bensì Oberyn. Come? Avvelenandolo con il “sangue di vedova”, durante una colazione fatta insieme.
“Sangue di vedova è chiamata quest’altra, a causa del dolore. Una pozione crudele. Sigilla la vescica e il retto di un uomo, facendo annegare il malcapitato nei suoi stessi escrementi”.
Questo spiegherebbe perché Oberyn si sia comportato da vero idiota durante il duello contro la Montagna. Sapeva già di aver colpito il suo vero obiettivo: Tywin Lannister, colui che diede l’ordine di uccidere Elia Martell. Una delle cose che manca (e per fortuna) nella serie tv è il terribile fetore rilasciato dal cadavere sorridente di Tywin durante la veglia funebre. La teoria non sembra stare molto in piedi, non sarebbe una cosa nello stile di Oberyn, ma molti fan ci credono fermamente!
Lascia un commento