Dopo otto anni Game of Thrones serie tv è giunta alla sua fine. Con l’episodio 8×06 la serie tv dei record è giunta al suo gran finale nonostante la stagione 8 abbia lasciato delusi molti fan (hanno anche firmato una petizione per farla rifare!) e lo stesso autore George R.R. Martin. Il trono di spade serie tv si è conclusa con risvolti inaspettati nella trama (basti pensare alla trasformazione di Daenerys in Mad Queen), la realizzazione di qualche profezia e ovviamente una buona dose di “addii”. Le morti inaspettate non potevano certo mancare in una serie tv come Game of Thrones che fin dalla prima stagione ci ha abituato a dire addio ai personaggi più amati… Game of Thrones tutte le morti in ordine cronologico dalla prima alla ottava stagione.
Game of Thrones stagione 1 morti:
Iniziamo ovviamente con i personaggi Game of Thrones morti nella stagione 1 e procediamo in ordine cronologico. Qui potete trovare un riassunto Trono di Spade prima stagione.
Waymar Royce
Come: ucciso dagli Estranei
Quando: nel primo episodio “L’inverno sta arrivando”
Il primo episodio si apre oltre la Barriera. Vediamo Waymar Royce e alcuni Guardiani della Notte imbattersi in alcuni Non Morti nella foresta. Waymar Royce e Gared vengono uccisi, uno dei ranger – Bill – riesce a fuggire e ad arrivare a Grande Inverno dove viene giustiziato da Ned Stark come disertore.
Mycah
Come: ucciso dal Mastino
Quando: episodio 1×02 “La strada del re”
Mycah era il garzone del macellaio e amico di Arya Stark, stava viaggiando al seguito degli Stark verso Approdo del Re nei primi episodi della serie tv. Il ragazzo viene ucciso dal Mastino probabilmente per ordine di Joffrey per punire Arya, che aveva osato sfidare il principe.
Lady
Come: giustiziata da Ned Stark
Quando: episodio 1×02 “La strada del re”
Tra i metalupi morti il primo è Lady, il cucciolo di Sansa Stark. Lady è stata accusata ingiustamente di aver aggredito Joffrey Baratheon e per questo condannata a morte da Cersei Lannister. In realtà era stata Nymeria, la metalupa di Arya, a ferire il principino. La condanna a morte viene eseguita da Ned Stark.
Jory Cassel

Quando: episodio 1×05 “Il lupo e il leone”
Come: trafitto da una spada da Jaime Lannister
Jory Cassel era il nipote di Ser Rodrik Cassel e capitano della Guardia di Lord Eddard Stark nonché suo uomo di fiducia e fedele amico. Viene ucciso per le strade di Approdo del Re da Ser Jaime Lannister che lo infilza alla testa con la spada nello scontro durante il quale Lord Stark viene fatto prigioniero. Da quel momento tutto è iniziato ad andare a catafascio per gli Stark e i Sette Regni.
Viserys Targaryen

Quando: Episodio 1×06, “La corona d’oro”
Come: ustionato da oro colato, versato da Khal Drogo
Viserys non era certo un personaggio simpatico ma la sua morte è stata decisamente uno shock per noi! Viserys ha sempre voluto possedere una corona. Forse non quella che l’ha portato alla morte. L’oro fuso ustionante versatogli sul capo da Khal Drogo è stato fatale. Ecco cosa succede quando minacci la donna (anche se è tua sorella) dell’uomo più potente tra i Dothraki!
Robert Baratheon

Quando: Episodio 1×07, “Il gioco dei troni”
Come: Colpito da un cinghiale
Il Re Robert muore durante una una battuta di caccia al cinghiale. Avendo bevuto molto non è lucido e non riesce a difendersi dal cinghiale che lo attacca e che ne causa la morte. Eddard sospetta che Cersei abbia ordinato a Lancel Lannister di aggiungere sostanze velenose al vino del marito.
Syrio Forel
Come: ucciso da soldati Lannister
Quando: episodio 1×08 “La guerra alle porte”
Syrio Forel era il maestro di Arya che le insegnava a combattere, assoldato da Ned Stark ad Approdo del Re. Originario di Braavos e maestro nella Danza dell’Acqua, Syrio ha insegnato ad Arya a duellare. Sono sue le parole: “Cosa diciamo al dio della morte? Non oggi.”
Ned Stark

Quando: Episodio 1×09, “La confessione”
Come: decapitato da ser Ilyn Pyne, boia del re
Accusato ingiustamente di tradimento, Ned Stark viene decapitato per volontà del perfido Joffrey. Il povero Ned viene infatti incastrato da niente meno che Ditocorto, che lo fa arrestare e condannare per tradimento. Sansa implora Jeoffrey e Cersei di risparmiarlo e loro le chiedono in cambio di convincere Ned a giurare fedeltà a Jeoffrey. La malvagità del ragazzino però non ha prezzo e, dopo che Ned si schiera dalla sua parte, ordina ai soldati di farlo decapitare sotto gli occhi della figlia. Che crudeltà!
Khal Drogo

Quando: episodio 1×10 “Fuoco e sangue”
Come: soffocato da Daenerys come atto di pietà
Khal Drogo viene soffocato dall’adorata Khaleesi. Daenerys lo ama, ma prende questa decisione perchè non sopporta di vederlo nello stato vegetativo in cui si trova in seguito all’intervento di Mirri Maz Duur. Dopo esser stato colpito a morte da un altro Dothraki, per lui non c’è più niente da fare. Daenerys quindi chiede alla strega di di salvarlo e la perfida donna, “accontentandola”, non solo le uccide il figlio (una vita per una vita), ma rende Khal Drogo un vero e proprio vegetale. A quel punto alla Targaryen non resta che lasciarlo andare.
Mirri Maz Duur
Come: bruciata viva nella pira funebre di Khal Drogo
Quando: episodio 1×10 “Fuoco e sangue”
Mirri Maz Duur era la maegi alla quale Daenerys si rivolge per curare la ferita di Khal Drogo. Per salvarlo chiede a Daenerys di usare la magia del sangue ma invece di curarlo la maegi aggrava le sue condizioni, rendendolo un vegetale. Il prezzo di sangue che Daenerys dovrà pagare è la vita di suo figlio Rhaego. Mirri Maz Duur viene bruciata viva da Daenerys nella pira funebre di Khal Drogo.
Lascia un commento