Gaslit 2 ci sarà?
Si farà Gaslit 2? Si è conclusa domenica 12 giugno la seconda stagione della serie targata Starzplay sullo scandalo del Watergate. Quanto alla possibilità di vederne realizzata una seconda stagione, le possibilità non sono molte. Il progetto è stato concepito come una miniserie e pertanto racconta una storia che si conclude con l’ultimo episodio della prima stagione. Mai dire mai, ma a meno che Starz e Universal tornino sui loro passi, è altamente probabile che la serie resti limited.
Quando esce Gaslit 2
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la seconda stagione di Gaslit. Dobbiamo tenere in considerazione che, ad oggi, nessuno ha espresso la volontà di rendere la serie un progetto continuativo, cioè sviluppato nell’arco di più stagioni. Per questo motivo ci sembra difficile che una stagione 2 verrà realizzata. Se invece ci sarà, dovremmo aspettare che venga girata, montata e infine distribuita da Starz e Starzplay. Il tutto, stando ai nostri pronostici, non avverrà prima del 2024. Per saperlo con certezza dobbiamo aspettare un annuncio del committente.
Trama di Gaslit 2, anticipazioni

Gaslit propone un racconto contemporaneo e inedito delle vicende che hanno condotto al Watergate, uno degli scandali più esplosivi nella storia della democrazia statunitense, gettando luce su alcuni dei personaggi che si sono mossi ai confini dell’amministrazione Nixon, tra opportunisti, criminali e falchi tiratori. La serie ha per protagonista Martha Mitchell (Julia Roberts), carismatica socialita di Arkans e sposata con il fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell (Sean Penn).
Come finisce Gaslit, spiegazione
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Final Days”, negli ultimi giorni dell’amministrazione Nixon, Martha lotta per tenere intatta la sua reputazione e quella famiglia mentre si ritrova nell’occhio del ciclone, rischiando di perdere tutto quello per il quale ha lottato per anni. La signora Mitchell, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, è stata diffamata dal partito che supportava e dal marito stesso per avere detto alla stampa ciò che aveva scoperto sull’irruzione al Watergate. Descritta come alcolizzata e mentalmente instabile, è stata per anni screditata, ha divorziato infine dall’amato marito Nel frattempo, Dean e Mo sembrano pronti per voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo della loro storia mentre G. Gordon dà a Liddy Dean un regalo di addio.
Cast di Gaslit 2, attori e personaggi
Al fianco di Julia Roberts e Sean Penn nei rispettivi ruoli di Martha e John Mitchell recitano anche Dan Stevens nei panni di John Dean, Betty Gilpin nei panni di Mo Dean, Shea Whigham nei panni di G. Gordon Liddy e Darby Camp nelle vesti di Marty Mitchell.
Trailer di Gaslit 2, esiste già?
Starzplay non ha ancora diffuso immagini ufficiali sulla seconda stagione, giacché la realizzazione di quest’ultima non è stata ancora ufficializzata. In attesa di scoprire se ci sarà – o meno – un seguito, in apertura di post trovare il trailer ufficiale della prima stagione.
Episodi di Gaslit 2, quanti sono

Con quanti episodi potrebbe tornare Gaslit? Se sarà mantenuto invariato il numero di puntate per la seconda stagione possiamo aspettarci altri otto capitoli. La serie prende spunto dalla prima stagione dell’acclamato podcast intitolato Slow Burn ed è creato e prodotto da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo. Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP. Julia Roberts è anche produttore esecutivo con la sua Red Om Films insieme ai co-produttori esecutivi Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill e con i produttori esecutivi di Anonymous Content e Slate, Gabriel Roth e Josh Levin. Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, è stato il consulente del progetto. La serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per conto di Starz.
Gaslit 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, trattandosi di una serie Starz originale, la seconda stagione di Gaslit sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Starz e Starzplay in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento