Genius 3 stagione su Aretha Franklin: ecco di cosa parla
Il 19 aprile 2018 National Geographic ha annunciato la produzione di una terza stagione focalizzata su un “genio femminile”. Inizialmente annunciata Mary Shelley, la protagonista del terzo capitolo di Genius è la cantante Aretha Franklin, la Regina del Soul scomparsa il 16 agosto 2018 all’età di 76 anni. Lo ha ufficializzato il canale National Geographic il 10 febbraio 2019 durante l’incontro con la stampa all’interno della conferenza invernale organizzata dalla Television Critics Association. La stagione dedicata alla vita di Mary Shelley rimane tuttavia in fase di sviluppo per i prossimi capitoli della serie antologica.
L’idea di dare spazio ad Aretha Franklin è stata promossa e sostenuta da Brian Grazer con la sua Imagine Television, trapelata alla stampa lo scorso ottobre. Dopo essersi assicurati i diritti per realizzare una serie sulla vita di Aretha Franklin la pre-produzione della terza stagione di Genius ha preso ufficialmente il via, con Suzan-Lori Parks come shorunner.
La serie prodotta da Ron Howard e Brian Grazer quest’anno sarà dedicata ad Aretha Franklin e ripercorrerà la vita della grande artista, dalla sua strabiliante carriera alla sua influenza sulla cultura contemporanea. Considerata la più grande cantante dei nostri tempi, Aretha Franklin è stata un prodigio della black music ma anche un’importante attivista per i diritti civili. Imparò a suonare il piano da autodidatta e iniziò la sua carriera cantando nei cori gospel insieme al padre. Firmò il suo primo contratto all’età di 18 anni, ha venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo.
Le riprese di Genius Aretha Franklin prenderanno il via in estate. La serie andrà poi in onda su National Geographic nei primi mesi del 2020. Genius è prodotto da Fox 21 Television Studios, Imagine Television (la società di produzione di Ron Howard), Madison Wells Media’s OddLot Entertainment E EUE/Sokolow.
Nella prima stagione che ha debuttato in Italia l’11 maggio 2017 su National Geographic il protagonista è Albert Einstein interpretato da Geoffrey Rush, mentre dal 10 maggio 2018 in Italia è stata trasmessa la stagione 2 incentrata sulla figura Pablo Picasso, interpretato da Antonio Banderas.
Genius 3 stagione: Cynthia Erivo è Aretha Franklin

Risale al 3 ottobre 2019 l’annuncio ufficiale dell’attrice che interpreterà la Regina del Soul. Stiamo parlando di Cynthia Erivo, vincitrice del Tony, Emmy e Grammy Award! Ricordiamo che Genius 3 stagione è la prima opera autorizzata che dedicherà la sua trama alla vita della leggendaria cantautrice e pianista americana. A interpretarla è l’attrice e cantate inglese Erivo, nota sopratutto per aver interpretato numerosi musical a Londra. In Televisione la ricordiamo invece per aver recitato nelle serie Chewing Gum, The Tunnel e Broad City!
Completano il cast
Svelato finalmente il cast della serie antologica di NatGeo sulla vita della straordinaria Aretha Franklin. Gli attori annunciati al fianco di Cynthia Erivo sono Malcolm Barrett (Timeless, Preacher) nei panni di Ted White, il primo marito e agente della cantante.
Patrice Covington (The Color Purple), che insieme a Rebecca Naomi Jones ( The Big Sick) interpretano le sorelle della protagonista, Erma e Carolyn Franklin. Kimberly Hébert Gregory (Vice Principals) interpreta invece il personaggio di Ruth Bowen, la manager a capo dell’agenzia che porterà Aretha al successo.
Sanal Victoria (Black-ish) invece recita nel ruolo di Little Re, la giovane Aretha figlia di un predicatore che forte del suo talento la mette sin da piccola sotto i riflettori. Nel ruolo del padre della protagonista troviamo infine Couttney B. Vance, il vincitore di un Emmy Award per aver interpretato il ruolo dell’avvocato difensore Johnnie Cochran nella serie tv American Crime Story: il caso O.J. Simpson.
Fonte: TvLine
Lascia un commento