Gentefied 2 stagione: la comedy latinx avrà una seconda stagione su Netflix. La notizia è stata ufficializzata dall’account ufficiale Netflix @ConTodo nella giornata di martedì 19 maggio:
Gentefied Season 2 is officially cooking!
join the @gentefied cast to celebrate with a live table read hosted by @GeorgeLopez and benefitting non-profit Proyecto Pastoral – this Wednesday 5/20 at 5pm PST/8pm EST on @netflixisajoke YouTube 🎉 pic.twitter.com/nqyxkzmH6I
— Con Todo (@contodonetflix) May 18, 2020
È disponibile da venerdì 21 febbraio su Netflix, Gentefied è una serie creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez, due autori chicano di prima generazione ed è tratta dall’omonima web-serie, una tra le più gettonate nel 2017 al Sundance Film Festival. Tra i produttori della serie c’è anche America Ferrera (Ugly Betty, Superstore), che ne dirige due episodi e appare in qualità di guest star.
Karrie Martin, J.J. Soria, Carlos Santos, e Joaquín Cosio sono i protagonisti di Gentefied. Ana (Martin), Erik (Soria) e Chris (Santos) sono tre cugini che si battono per salvare il locale Mama Fina Taco’s di proprietà del loro nonno Pop (Cosio). Completano il cast Julissa Calderon e Annie Gonzalez nei panni di Yessika, la fidanzata di Ana, e di Lidia, la compagna di Erik.
Ogni episodio di questa commedia drammatica bilingue parla di famiglia, di comunità, dell’amore tra ispano-americani e di come uno sfratto possa rovinare ogni cosa. Al centro ci sono tre cugini di origine messicana che cercano di realizzare il sogno americano, anche se questo significa mettere in pericolo ciò che hanno di più caro, come il loro quartiere, il nonno immigrato e il negozio di taco di famiglia.
Con Gentefied, Netflix continua ad esplorare le vite delle persone ispano-americane nell’America di Trump. Da On My Block alla defunta Giorno per Giorno, il tema della rappresentatività della comunità Latinx è stato oggetto di diverse serie originali dello streamer, che vorrà continuare questa conversazione visto che i “dati di ascolto” hanno supportato il rinnovo di Gentefied.
Adesso che la serie è stata ufficialmente rinnovata, potremmo aspettarci nuovi episodi di Gentefied 2 nel corso del 2021, salvo posticipo delle riprese dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19. Parlare di ‘quando’ è ancora prematuro, tuttavia: aspettiamo un annuncio ufficiale da parte di Netflix sul destino della serie.
Lascia un commento