Chi è George R. R. Martin?
George R.R. Martin è un famosissimo scrittore di romanzi fantasy, horror e di fantascienza statunitense. Anche se non siete appassionati di lettura, avrete sicuramente sentito parlare di lui almeno una volta! La serie tv Game of Thrones vi dice qualcosa? Ovviamente sì! Ebbene George R.R. Martin è la mente geniale dietro tutto questo!
Tra i tanti romanzi pubblicati dallo scrittore c’è ne è uno, anzi una serie di romanzi che lo ha reso particolarmente famoso in tutto il mondo: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga di romanzi medioeval fantasy su cui si basa la serie Il Trono di Spade.
Volete sapere qualcosa di davvero curioso su di lui? Eccovi accontentati…
George R. R. Martin pagava le bollette grazie ai tornei di scacchi

Quando era ventenne George R. R. Martin si guadagnava da vivere grazie ai tornei di scacchi. In seguito alla vittoria di Bobby Fischer che sconfigge Boris Spassky al World Chess Championship, la popolarità del gioco raggiunge il suo apice negli Stati Uniti.
George R. R. Martin ha preso la palla al balzo e ha capitalizzato il fenomeno organizzando tornei nazionali. Ricorda così la sua esperienza: “questi tornei di scacchi duravano tutto il weekend, per cui lavoravo il sabato e la domenica – ma poi avevo cinque giorni di stacco per scrivere. Gli scacchi fruttavano abbastanza da permettermi di pagare le bollette”.
È proprio grazie a questi tornei che George R. R. Martin ha avuto la possibilità di diventare lo scrittore professionista che tutti amiamo.
George R. R. Martin non è l’unico a sapere come finirà Il Trono di Spade

Come riporta Screen Rant, gli showrunner della serie tv Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss si sono fatti dire da George R. R. Martin come finirà la storia de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
George R. R. Martin infatti, non è ancora riuscito a finire di scrivere la saga, ma sa ovviamente cosa succederà a ogni singolo personaggio. Dalla sesta stagione di Game of Thrones infatti, la serie sta procedendo senza il supporto dei romanzi, ma sta andando avanti secondo quanto Martin ha stabilito con i creatori della serie.
Lascia un commento