Melissa McCarthy e il suo viaggio da Sookie a oggi

L’attrice Melissa McCarthy ha parlato a lungo della sua carriera e dei grandi sforzi che ha fatto per arrivare fin dove si trova adesso, soffermandosi ancora una volta sulla polemica nata intorno alla sua richiesta di ingaggio per tornare a vestire i panni di Sookie nel revival di Netflix della serie tv Una Mamma per Amica. Nel corso di un’intervista, infatti, l’attrice Melissa McCarthy ha dichiarato: “L’unica cosa a cui ho pensato è che se ho lavorato sodo, allora è giusto che io chieda e che riesca a sostenere le mie affermazioni, “Ecco perchè lo sto chiedendo”!”
Arrivare a questo punto, capace di avanzare questo tipo di richieste, comunque, non è stato un percorso facile per Melissa McCarthy che, alla fine, ha capito che è giusto credere in se stessi, nel proprio lavoro e nel proprio impegno. Se qualcosa non funziona nel lavoro, in fondo, non è detto che sia colpa sua e non c’è nulla di male a fare un passo indietro e cercare un cambiamento: “La cosa più spaventosa di tutte è avere il coraggio di cambiare quando capisci che non stai ottenendo ciò che vuoi. Cambiare il posto in cui ti trovi, che è più facile a dirsi che a farsi. Ma devi essere in grado di pensare che tu vali abbastanza da lasciare tutto quando ti rendi conto che stai dando tutto quello che puoi, ma comunque le cose non funzionano”.
È questa convinzione che ha portato Melissa McCarthy ad avere tutte quelle esitazioni e ad avanzare quelle pretese per il revival di Gilmore Girls che ha scatenato non poche polemiche non solo tra i fan ma, a quanto sembra, anche tra le attrici della serie.
Melissa McCarthy avrebbe chiesto 2 milioni di dollari per partecipare al revival di Gilmore Girls.
Il sito Radar ha riportato alcune indiscrezioni in merito al salario stellare che la nostra Melissa McCarthy avrebbe chiesto per tornare a vestire i panni di Sookie St. James, la cuoca di Stars Hollow migliore amica di Lorelai, nell’attesissimo revival di Una Mamma Per Amica prodotto da Netflix e intitolato Gilmore Girls: A Year In The Life. L’attrice avrebbe chiesto alla produzione la strabiliante somma di 2 milioni di dollari per tornare a vestire i panni di Sookie, un personaggio molto amato dai fan ma che non è dopotutto un ruolo di primo piano.
E’ proprio questa la somma che Melissa McCarthy avrebbe chiesto: 2 milioni di salario per un solo giorno di riprese! Sookie infatti è apparsa per pochi minuti in uno degli episodi di cui si compone il revival andato in onda nel dicembre 2016. E pensare che Melissa è stata l’ultima ad aggiungersi al cast, dopo una lunga diatriba in cui sembrava che nessuno l’avesse invitata a tornare ma poi si era dichiarata troppo impegnata mentre poi alla fine l’attrice ha ceduto…
Sempre secondo Radar, così come Netflix e la produzione del revival anche Lauren Graham e Alexis Bledel non avrebbero preso affatto bene la salata richiesta di Melissa McCarthy. Una fonte avrebbe confermato:
“C’è davvero una brutta vibrazione tra i membri del cast. Le ragazze pensano che Melissa stia pretendendo troppi soldi per il lavoro che ha fatto. “
Che cosa ne pensano le protagoniste della serie: Alexis Bledel e Lauren Graham? Continua a leggere!
Non sappiamo se queste affermazioni siano vere ma in fondo potrebbero esserlo visto che il salario delle due protagoniste indiscusse della serie non è poi così alto se paragonato ai 2 milioni chiesti da Melissa. Anzi la medesima fonte riporta un certo malcontento da parte di Alexis Bledel (Rory) e Lauren Graham (Lorelai).
“Melissa è una buona negoziatrice. Lauren e Alexis si stanno lamentando, pensano che lei si stia prendendo gioco di tutti con questa richiesta eccessiva.”
La fonte continua insistendo sul fatto che Bledel e Graham sono davvero scontente del comportamento di Melissa.
“Il suo ingaggio è astronomico grazie ai suoi successi al botteghino come il film Spy e il suo ruolo nella serie Mike & Molly.”
Sempre secondo questa fonte anonima riportata da Radar, il compenso di Alexis e Lauren si aggirava sui 5 milioni ciascuna mentre “il ruolo di Melissa è poco più che un cameo” e non varrebbe proprio i 2 milioni richiesti dall’attrice.
Lascia un commento