TvLine ha confermat che la serie di Lena Dunham Girls finirà con la sesta stagione.
La commedia drammatica ideata da Dunham, prodotta e trasmessa negli Stati Uniti da HBO, ha debuttato nel 2012 con un grande successo di critica, che plaudeva Dunham per aver saputo raccontare la vita dei ventenni americani di oggi, i cosiddetti Millennial, a quasi 10 anni dalla conclusione di un’altro cult televisivo femminile – e femminista – ambientato a New York: stiamo parlando Sex & The City.
Proprio come la serie di Michael Patrick King e Jessica Parker, anche Lena Dunham è pronta a dire addio al suo alter-ego Hannah dopo 6 stagioni:
non tirate (già) fuori i fazzoletti, perché l’addio a Shoshanna, Marnie e Jessa è rimandato al 2017!
Tutte le stagioni di Girls – ad eccezione della terza di 12 – sono composte da 10 episodi, e sebbene il rinnovo di HBO non fosse stato ancora formalizzato, è molto probabile che anche la sesta stagione conterà 10 capitoli.
La prossima stagione, la quinta, sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire da domenica 21 febbraio.
“È tutto molto emozionante” ha dichiarato Lena Dunham allo show radiofonico di Elvis Duran lo scorso settembre:
“ho iniziato a lavorare a questa serie a 23 anni, e adesso mi avvicino ai 30, per cui ha senso che [Girls] sia compattato nell’arco dei miei vent’anni, prima di andare all’avventura“.
Dunham ha anche parlato della possibilità di un film conclusivo di Girls, ma dovremo aspettare almeno una decina di anni.
“Ogni tanto fantastico che tutti torneremo a fare un film quando avremo 40 anni“, ha dichiarato Dunham a Variety. “Penso di voler aspettare e far passare un po’ di tempo, così che sia successo qualcosa. “
Lascia un commento