Giustizia per tutti fiction quando esce su Canale 5? Non prima di febbraio 2020
È il 2 luglio 2019 quando Mediaset presenta i palinsesti per la stagione televisiva 2019/2020. Tra i titoli più attesi emerge quello di Giustizia per tutti. Si tratta di una serie prodotta da Showlab (Prodea Group) con RB Produzioni.
Le riprese sono al via a fine luglio 2019 e il termine è previsto a fine gennaio 2020. Per chi si chiedesse dove è girato Giustizia per tutti, abbiamo una risposta univoca: location esclusiva della serie è Torino.
Quando va in onda Giustizia per tutti su Canale 5?
Dal momento inoltre che il titolo è presente nei palinsesti della stagione televisiva 2019/2020, ma le riprese non vedono il compimento prima della fine di gennaio 2020, ci aspettiamo di vedere Giustizia per tutti nel corso del 2020.
Giustizia per tutti fiction trama e anticipazioni
Di cosa parla la fiction Giustizia per tutti? La sinossi breve ufficiale ci introduce nella storia di un uomo accusato ingiustamente dell’assassinio della consorte.
Più nello specifico, la trama di Giustizia per tutti vede Roberto nei panni di un fotografo stimato. A fronte dell’assassinio di sua moglie Beatrice, avvocato in un importante studio legale di Torino, deve fronteggiare chi lo reputa responsabile dell’accaduto.
È Roberto a trovare il corpo senza vita di Beatrice, contaminando così la scena del crimine. Viene condannato a trent’anni di carcere, ma non si arrende. Roberto decide di provare ogni strada possibile per dimostrare la sua innocenza: si mette a studiare Legge e si laurea in Giurisprudenza. Ne esce vittorioso perchè prova di non essere colpevole.
Dieci anni dopo la morte di Beatrice esce dal carcere, ma la strada è ancora in salita. Deve ricostruire il rapporto con la figlia Giulia che ormai è diciannovenne e con Daniela, la sorella di Beatrice, che si è presa cura di Giulia come se fosse una figlia.
Victoria Bonetto, la figlia del titolare per il cui studio lavorava Beatrice prima della sua scomparsa, è colei che dà a Roberta un modo per ripartire. Offre a Roberto l’occasione del riscatto: avendo seguito il caso del fotografo, gli chiede di collaborare con lo studio in modo da difendere chi – come lui – è vittima di condanne ingiuste.
Roberto inizia così un nuovo cammino che gli consente di ripartire da un lato e di riscoprire aspetti nascosti del suo passato.
Giustizia per tutti cast, attori e personaggi

Chi fa parte del cast della fiction Giustizia per tutti? Il primo nome a essere reso noto è quello dell’attore romano Raoul Bova, qui nei panni del protagonista della serie giudiziaria.
È un nome di grande richiamo per il pubblico femminile, che non a caso Mediaset decide di convocare anche per un’altra fiction, Made in Italy. Raoul Bova è un noto attore, regista e persino ex nuotatore italiano. Da sempre dedica la sua carriera al mondo dello spettacolo e soprattutto del cinema.
Lo ricordiamo infatti per aver recitato in numerosi film come per esempio La lupa, Baaria, Immaturi e La nostra vita. Raoul Bova è vicino anche al mondo delle fiction, dove prende parte a progetti come Distretto di Polizia, I Cesaroni e I Medici 2.
Oltre a Raoul Bova è nel cast anche la sua compagna Rocio Munoz Morales che è anche nel cast di Un passo dal cielo 5.
Giustizia per tutti vanta nel cast anche la presenza di Anna Favella, Maurizio Marchetti, Francesca Vetere, Giuseppe Loconsole e Marina Massironi.
I registi della serie sono Maurizio Zaccaro e Eros Puglielli. La sceneggiatura, invece, è affidata a un team guidato da Andrea Nobile con Nicholas Di Valerio, Marcello Olivieri, Valerio D’Annunzio, Eleonora Fiorini e Salvatore De Mola.
Giustizia per tutti fiction streaming e episodi
Vuoi guardare Giustizia per tutti in streaming? Una volta terminate le riprese e trasmessa su Canale 5, è probabile che gli episodi della fiction siano disponibili anche sulla piattaforma di Mediaset Play.
Come infatti succede alla maggior parte dei programmi Mediaset, una volta trasmessi in tv arrivano anche su Mediaset Play. Si tratta del servizio innovativo lanciato da Mediaset lo scorso 5 luglio 2018.
Questo sostituisce infatti la vecchia piattaforma Mediaset On Demand per ampliarne le funzionalità. Adesso utilizzare Mediaset Play è davvero facile grazie a una grafica accattivante e funzionale per l’utente. Scopri cosa fare per usare la piattaforma streaming e accedere a tutti i programmi Mediaset!
Lascia un commento