Gli eredi della terra ambientazione
Qual è l’ambientazione de Gli eredi della terra? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni sui luoghi della serie. Il secondo capitolo de La cattedrale del Mare – l’acclamata serie spagnola – va in onda su Canale 5 dal 17 aprile 2022. Gli episodi sono disponibili in streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand.
Gli eredi della terra è ambientata nella Barcellona a cavallo tra il XIV e XV secolo. Gli spettatori possono esplorare gli anni turbolenti del Concilio di Costanza. Ildefonso Falcones ricrea alla perfezione una società effervescente, ma soffocata da una nobiltà corrotta. I protagonisti della serie vivono nella capitale catalana del 1387.

Il racconto si dipana attorno alla chiesa di Santa Maria de la Mar. Hugo Llor, il figlio di un ex marinaio scomparso, inizia a lavorare presso i cantieri navali grazie ad Arnau Estanyol, uno degli uomini più ricchi della città. Il giovane protagonista – che considera Arnau un mentore – vorrebbe diventare un costruttore di navi. Le sue ambizioni si scontrano però con una realtà spietata. Dopo la morte di re Pietro, Giovanni conquista il potere. Tornano in città i Puig, gli storici nemici di Arnau, che intendono mettere in atto una vendetta sanguinosa.
Gli eredi della terra location
Scopri altre notizie della serie Gli eredi della terra!

Abbiamo scoperto l’ambientazione de Gli eredi della terra. La serie televisiva è stata girata nei pressi di Barcellona, la capitale della Catalogna. Gli spettatori possono quindi ammirare il Castello di Hostalric, un edificio che è stato ricostruito nel 1794/1795 (dichiarato “Sito Culturale di Interesse Nazionale”).
Alcune scene sono state girate nella meravigliosa spiaggia di Tamarit (nella Provincia di Tarragona). Un vero e proprio viaggio in alcuni interessantissimi luoghi della Spagna.
Gli eredi della terra va in onda su Canale 5 dal 17 aprile 2022 ed è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity (la piattaforma gratuita).
Lascia un commento