Gli Irregolari di Baker Street 2 stagione non si farà
Gli Irregolari di Baker Street 2: non ci sarà una seconda stagione della serie Netflix.
Ha esordito venerdì 26 marzo la serie ideata da Tom Bidwell (Watership Down) con protagonisti i giovani di strada che assistono Watson e Holmes nelle loro indagini. Martedì 4 maggio arriva la conferma ufficiale: non si farà la seconda stagione de Gli Irregolari di Baker Street, Netflix ha cancellato la serie.
Inizialmente sembrava che dietro le quinte il colosso dello streaming avesse già rinnovato Gli Irregolari di Baker Street per una seconda stagione. Nell’edizione dell’11 marzo di Production Weekly, la pubblicazione elencava la stagione 2 di The Irregulars tra le produzioni attualmente in cantiere.
Tuttavia sembra che la seconda stagione non si farà. Si tratta della produzione nata dai personaggi di Sir Arthur Conan Doyle a lasciare la piattaforma. Nei mesi scorsi, le quattro stagioni di Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman non compaiono più nel catalogo italiano di Netflix, poiché i diritti sono scaduti.

Gli Irregolari di Baker Street sono un gruppo di giovani aiutanti di Sherlock Holmes nati dall’immaginazione del suo autore, Sir Arthur Conan Doyle. Il gruppo appare in tre romanzi, “Uno studio in rosso” (1887) e “Il segno dei quattro” (1890), e nel racconto breve “L’avventura dell‘uomo storto” (1893).
La serie Netflix è ambientata nella Londra vittoriana, e ha per protagonista una banda di adolescenti problematici reclutati dal sinistro dottor Watson e dal suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes, per aiutarli nelle indagini di una serie di crimini.
Mentre i casi prendono una terribile piega paranormale ed emergono poteri oscuri, toccherà ai ragazzi di Baker Street darsi da fare per salvare la città e il mondo intero.
Un’eventuale seconda stagione potrà continuare a seguire le vicende dei cinque Irregolari, esplorando i rapporti tra di loro e la dinamica con Watson e Holmes, e approfondendo la mitologia soprannaturale introdotta nella serie.
L’ottavo e ultimo episodio della prima stagione lascia in sospeso alcune questioni che non potranno trovare risposta.
Nel cast de Gli Irregolari di Baker Street figurano Thaddea Graham nei panni di Bea, a capo degli Irregolari, Darci Shaw nelle vesti di Jessie, la sorella più giovane di Bea. Il resto del gruppo è composto da Jojo Macari (Billy), McKell David (Spike) e Harrison Osterfield (Leopold).
Nella prima stagione sono apparsi anche Henry Lloyd-Hughes (Sherlock Holmes), Royce Pierreson (Dr Watson), Clarke Peters (Linen Man), Olivia Grant (Patricia Coleman-Jones), Aidan McArdle (Ispettore Lestrade), e Sheila Atim.
Lascia un commento