Godfather of Harlem 2 uscita, dal 18 aprile negli USA
Continua la scommessa di Epix su Godfather of Harlem, la serie in costume che sta per tornare con la seconda stagione! Forte del successo della prima, che debutta su Epix lo scorso 29 settembre 2019, il network americano punta adesso all’esordio del secondo incredibile capitolo atteso sul network il prossimo 18 aprile 2021.
A partire infatti da quella data, Bumpy Johnson (Forest Whitaker) torna a combattere contro le famiglie criminali di New York per assumere il controllo della redditizia French Connection, il gasdotto per l’eroina che da Marsiglia arriva al porto di New York.
Scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein (Narcos), Godfather of Harlem è pronta ad approdare sulla rete via cavo Epix con dieci nuovi episodi inaugurati con il primo teaser trailer della seconda stagione.
A commentare il rinnovo dello show è lo stesso Presidente del network americano, Michael Wright, il quale durante un’intervista afferma: “La prima stagione di Godfather of Harlem è stata un notevole successo, triplicando il numero degli spettatori precedenti per il network e guadagnandosi il plauso sia dei critici che degli spettatori. Non vedevamo l’ora di riunirci con Chris, Paul, Forest e il team di ABC Signature per continuare a raccontare questa storia avvincente ed estremamente rilevante”.
Non ci rimane quindi che attendere il 18 aprile 2021 per il debutto di Godfather of Harlem 2, la serie prodotta da ABC Signature Studios e co-prodotta da Chris Brancato e Paul Eckstein, insieme a James Acheson, Markuann Smith e Joe Chappelle.
Nel frattempo ricordiamo che da martedì 23 febbraio 2021 Godfather Of Harlem prima stagione è disponibile anche in Italia in esclusiva su Star, la nuova sezione di Disney+.
Godfather of Harlem 2 trama, di cosa parla la serie

Qual è la trama di Godfather 2 stagione? La fortunata serie drammatica con protagonista Forest Whitaker racconta la storia del noto criminale Bumpy Johnson. Quest’ultimo, dopo aver scontato undici anni di carcere, è pronto a tornare nel proprio quartiere che adesso è però gestito dalla mafia italiana. Johnson deve quindi riprendere il controllo delle sue strade stringendo alleanze davvero inaspettate, quelle che fanno di questa storia un mix tra malavita e movimento per i diritti civili.
Tuttavia il suo ambizioso piano dovrà adesso affrontare le sfide non solo con gli italiani, ma anche con sua moglie Mayme e la figlia Elise. A complicare ulteriormente le cose sono il rivale Adam Clayton Powell, il procuratore Robert Morgenthau e persino lo stesso Malcolm.
Godfather of Harlem 2 cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Godfather 2 stagione? Protagonista assoluto della serie scritta da Brancato è il premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia), qui nei panni di Bumpy Johnson.
Il resto del cast è formato da Vincent D’Onofrio (Law and Order) nella parte di Vincent Gigante, Ilfenesh Hadera (Baywatch) in quella di Mayme Johnson, Nigél Thatch (Selma, American Dreams) nel ruolo di Malcolm X e Giancarlo Esposito (Breaking Bad) nella parte di Adam Clayton Powell Jr.
Accanto a loro Lucy Fry (Bright, Vampire Academy) è Stella Gigante, Kelvin Harrison Jr. (It Comes at Night) interpreta Teddy Greene, Rafi Gavron (A Star is Born) veste i panni di Ernie Nunzi, e Antoinette Crowe-Legacy torna nella parte di Elise Johnson.
Ricordiamo infine che Erik LaRay Harvey (Luke Cage) e Demi Singleton (King Richard) sono adesso diventati attori regolari della serie.
Fonte: The Futon Critic
Dove siamo rimasti nella prima stagione di Godfather of Harlem?
Lascia un commento