Gomorra curiosità e segreti sulla serie tv
Tutti ormai conoscono la storia della famiglia Savastano e dei vari clan di criminali al centro della serie tv di Sky Gomorra. Ma forse non tutti sanno qual è la vera storia che sta dietro alla trasposizione televisiva del racconto di Saviano.
Con questo articolo vogliamo rivelarvi alcuni segreti e curiosità su Gomorra e i suoi protagonisti che forse ancora non conoscete.
Gomorra storia reale: cosa è vero e cosa no

La serie tv Gomorra, ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano non è completamente fittizia. La storia della serie, incentrata sulle faide della famiglia Savastano, è chiaramente ispirata a fatti reali!
Partendo da indagini e fatti di cronaca, l’autore racconta la vera storia di uno dei più spietati clan camorristi di Napoli. La famiglia Savastano vera è quella che tra il 2004 e il 2005 è stata coinvolta nella faida di Scampia (uno dei quartieri più pericolosi della città). Clan Di Lauro è il nome della vera famiglia di cui vengono raccontate le vicende in Gomorra. Tutti i personaggi di Gomorra sono quindi reali! A partire dalla figura di Pietro Savastano che nella realtà sarebbe il boss camorrista Paolo Di Lauro.
Lascia un commento