Good Omens 2 stagione si farà?
Disponibile dal 31 maggio su Amazon Prime Video Good Omens, firmata da Neil Gaiman, co-autore con Terry Pratchett del romanzo Buona Apocalisse A Tutti! del 1990.
Chi ha già concluso la visione dei sei episodi che la compongono si chiede: Good Omens avrà una seconda stagione? Ecco cosa sappiamo in merito.
“Terry [Pratchett] e io progettammo un sequel di Good Omens che non abbiamo mai scritto. Ho attinto dal progetto di questo romanzo per la serie tv. Abbiamo approfondito l’inferno e il paradiso, l’origine degli angeli e infatti appare Jon Hamm come l’arcangelo Gabriele; [questo personaggio] così come gli angeli e un po’ di altri demoni derivano da tutte le conversazioni che io e Terry Pratchett avemmo su cosa avremmo raccontato in un secondo libro” ha raccontato Neil Gaiman.
“Se alle persone piacerà abbastanza [Good Omens, ndr] e c’è la volontà [di continuare] potremmo senz’altro tornare e fare altri episodi” ha dichiarato Neil Gaiman: “tuttavia non abbiamo realizzato la serie per continuarla, l’abbiamo costruita come [storia] a sé stante: alla fine dei sei episodi, è conclusa. La cosa bella di Good Omens è che ha un inizio, una metà e una fine”.
La possibilità di avere un seguito di Good Omens dipende dal riscontro del pubblico di abbonati Prime Video che guarderà la serie sulla piattaforma streaming di Amazon. I dati di visione non vengono divulgati, ma sono l’indicatore necessario ad Amazon per decidere se proseguire con una serie o se invece cancellarla. Va detto che Amazon ha una fortunata collaborazione con Gaiman all’attivo. La serie American Gods tratta da un altro romanzo di Gaiman è distribuita internazionalmente da Amazon Prime Video, ed è stata recentemente rinnovata per la terza stagione.
Anche l’attore Michael Sheen si è detto possibilista in merito ad una prosecuzione di Good Omens, ponendo come unica condizione il coinvolgimento autoriale di Neil Gaiman.
Se Good Omens 2 stagione diventasse realtà, è difficile pensare che i nuovi episodi possano debuttare prima di inizio 2021. Le riprese della prima stagione sono iniziate il 18 settembre 2017 nel Surrey, e si sono concluse a marzo 2018 a Cape Town, in Sud Africa. La serie ha esordito il 31 maggio 2019 su Amazon Prime Video: se le tempistiche legate alle riprese e alla post-produzione fossero gli stessi, Good Omens 2 approderebbe in streaming su Prime Video tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
Good Omens: trama della serie dal romanzo di Gaiman e Pratchett
La Fine del Mondo sta arrivando, il che significa che un Angelo viziato (Michael Sheen) e un Demone sregolato (David Tennant) che si sono appassionati alla vita sulla Terra sono costretti a creare un’inaspettata alleanza per fermare l’Apocalisse. Sfortuna vuole che l’angelico Azraphel e il demonico Crowley abbiano perso di vista l’Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all’Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un’avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi.
Sul loro cammino incontreranno Anathema Device (Adria Arjona), ultima discendente della strega Agnes Nutter (Josie Lawrence), i cacciatori di demoni Newton Pulsifer (Jack Whitehall) e il sergente Shadwell (Michael McKean), e il giovane Adam (Sam Taylor Buck), l’undicenne che stando alla profezia scatenerà l’Apocalisse.
Il cast di Good Omens include Jon Hamm, Nick Offerman, Miranda Richardson, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos e con le partecipazioni speciali di Frances McDormand e Benedict Cumberbatch, che hanno prestato le rispettive voci ai personaggi di Dio e di Satana.
Io ADORO questo telefilm!! È troppo ma troppo divertente!!! La chiave ironica ma allo stesso tempo drammatica in cui viene raccontata la storia di Adam e dell’Armageddon e dell’amicizia tra l’angelo ed il demone Crauly è meraviglia!! Agli autori dico: “Vi prego fate assolutamente una seconda stagione!!”
Per tutti gli altri guardatelo perché è davvero uno spasso!!😂😂😂