Gossip Girl reboot si fa: ecco le news sui nuovi episodi!
Dopo l’arrivo su Netflix della serie tv Gossip Girl, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 1 gennaio 2019, i fan della serie sono tornati a sperare in un possibile ritorno della serie, e a quanto pare le loro speranze sono destinate a diventare realtà! Ricordiamo infatti che già a partire dal 31 gennaio 2019 il presidente del network americano Mark Pedowitz lancia una dichiarazione bomba durante un incontro con la stampa americana all’interno del tour invernale organizzato dalla Television Critics Association.
“C’è una discussione in corso [riguardo al reboot di Gossip Girl], ma non so se siamo già a quel punto”.
In diverse occasioni si è anche parlato del possibile ritorno di Gossip Girl con un reboot della serie e quasi tutti gli attori della serie si sono espressi in proposito. L’attrice Leighton Meester, che nella serie interpretava il ruolo di Blair Waldorf, ha parlato di questa possibilità, manifestando all’inizio le sue perplessità: “Ho iniziato Gossip Girl dieci anni fa, quando avevo 20 anni. Adesso ne ho 30. Ho amato farlo e adesso sto lavorando ad un nuovo progetto che amo allo stesso modo e che incontra maggiormente i miei gusti da trentenne. Sono cresciuta.”
Gossip Girl revival in arrivo?
Le possibilità, quando si parla del ritorno di una serie, sono davvero tante. L’attore Chace Crawford, che nella serie interpretava il personaggio di Nate Archibald, aveva esaminato nel corso di un’intervista l’ipotesi di un revival della serie. Durante l’intervista Chace Crawford si era dichiarato a favore: “Non so come sarebbe Gossip Girl con noi protagonisti trentenni: è interessante che la serie venisse prima che Instagram e Twitter fossero così popolari, sarebbe curioso vedere cosa si potrebbe fare. Sono aperto ad ascoltare [la proposta di un Gossip Girl revival].”
Blake Lively, invece, aveva da subito escluso l’idea di una serie tv revival di Gossip Girl: “Non farei mai altri sette anni di serie tv perché sarebbe troppo, ho dei bambini e non voglio stare lontana da casa per troppo tempo. Ma ‘mai dire mai’ giusto? Se fosse una cosa fatta bene e avesse davvero senso… Ci siamo divertiti così tanto quando vivevamo a New York per girare la serie.”
Sull’ipotesi di un revival era intervenuto anche l’attore Ed Westwick – che nella serie interpreta Chuck Bass – a smentire le voci riguardo il possibile ritorno di Gossip Girl. “Nah, non succederà” aveva dichiarato a RadioTimes, “So che stanno facendo Will&Grace, hanno fatto Una Mamma Per Amica. Ma è una cosa davvero strana a cui pensare… Mi sembra che abbiamo appena finito! Non ho fatto abbastanza cose da quando Gossip Girl è finito, per sentirmi a mio agio nel ritornarci. E poi ho fatto tantissimo con quel personaggio… Mi sento come se fosse finito ora.”
Sembra quindi che la settima stagione di Gossip Girl non sia un revival, ovvero la continuazione della storia con i protagonisti originali della serie.
Risale infatti al mese di luglio 2019 la notizia che comunica ufficialmente il ritorno del reboot di Gossip Girl! Il progetto della nuova serie tv è affidato all’autore e produttore esecutivo della serie originale Joshua Safran, che realizzerà la serie con Josh Schwartz and Stephanie Savage. Le case produttrici coinvolte sono la Fake Empire, Alloy Entertainment, Warner Bros. TV e CBS Television Studios.
Il reboot avrà nuovi protagonisti, e sebbene ad oggi non sia stata annunciata la loro partecipazione, non è escluso che rivedremo anche qualche volto del cast originale della serie come quello di Blake Lively, Leighton Meester, Ed Westwick, Penn Badgley o Chace Crawford. Nel frattempo è già stato annunciato un ritorno importante. Risale infatti al 7 novembre 2019 la notizia secondo cui Kristen Bell torna a prestare la voce narrante nella serie. L’attrice, ricordata soprattutto per essere la protagonista di Veronica Mars, è quindi pronta a tornare nel ruolo della narratrice onnisciente della serie! Il suo compito sarà quello di introdurre nuove storie e pettegolezzi nella stagione in arrivo.
Gossip Girl reunion: parla Penn Badgley
Nel corso degli anni passati dalla messa in onda del finale di Gossip Girl l’unico a valutare, seppur ironicamente, la possibilità di una reunion del cast è stato Penn Badgley. L’attore che ha interpretato il ruolo di Dan Humphrey nella serie ha parlato della possibilità di una reunion che porti nuovamente in televisione la serie, dichiarandosi disponibile a tornare solo ad una condizione: “Sì, lo farei, ma solo se Dan dovesse tornare per uccidere tutti”. Una trama molto simile a quella di Gossip Girl Psycho Killer, ma i fan sembrano disdegnare nemmeno l’opportunità di rivedere la serie da un punto di vista completamente nuovo!
Gossip Girl film: verità o fake news?
Ad un certo punto sembrava che i tempi fossero maturi per il ritorno di Gossip Girl con un film. Una fonte aveva infatti rivelato a OKMagazine che i produttori della serie tv Gossip Girl stanno provando a riportare sullo schermo i drammi dei giovani ragazzi dell’Upper East Side. Sempre secondo questa fonte – non ufficiale e pertanto poco attendibile – quasi tutti gli attori protagonisti del cast sembravano essere pronti a tornare nel film. Leighton Meester (Blair Waldorf), Chace Crawford (Nate Archibald), Jessica Szohr (Vanessa Abrams) e Sebastian Stan (Carter Baizen) tornerebbero volentieri per il nuovo progetto cinematografico.
Alla fine, però, questa fonte si è dimostrata poco attendibile e’ipotesi di un film è stata rapidamente catalogata come fake news. Il sito Gossip Cop, che si occupa di smentire le notizie e i rumors poco veritieri, è intervenuto anche in questo caso perché a quanto pare tutte le voci che stavano girando attorno al film di Gossip Girl non erano affatto vere! “Fonti coinvolte con la serie originale hanno riportato a Gossip Cop che ‘tutti sono impegnati con i loro progetti’ e ‘i tempi non sono maturi’ e nemmeno la storia è quella giusta.”
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento