Oswald potrebbe non essere altrettanto entusiasta del ricongiungimento familiare che lo aspetta in questa seconda metà di stagione, ma Robin Lord Taylor è al settimo cielo!
Paul Reubens – che in Gotham interpreterà il padre di Pinguino, Elijah Van Dahl proprio come aveva fatto nel film del 1992 Batman Returns – è uno dei miti d’infanzia di Robin, il quale ha definito l’esperienza insieme sul set “una gioia“.
“Lavorare con lui è stato un sogno diventato realtà – quando ero piccolo Paul era il mio idolo” ha dichiarato Robin, riferendosi al personaggio che Reubens interpretava cioè Pee Wee Herman, beniamino della televisione per bambini.
Prima di iniziare a girare le scene, Paul e Robin si erano incontrati nei mesi precedenti per iniziare ad entrare nella parte, ma l’interprete di Pinguino non ha mai smesso di essere emozionato alla prospettiva di poter lavorare con un attore del calibro di Reubens.
“Qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare, [con lui] funzionerà – anche se al suo fianco ci fosse un ragioniere! È incredibile, Paul è una persona così gentile, divertente e disponibile con noi. È stato molto contento di stare con noi, e per noi è stato un piacere averlo sul set“.
Come significherà il ritorno di Elijah per il giovane Oswald?
Il padre di Pinguino ritorna nella sua vita dopo la morte di sua madre Gertrud e durante la sua incarcerazione per l’omicidio di Galavan; ad Arkham si ritrova sotto il pugno di ferro di Hugo Strange e dei suoi esperimenti perversi.
Il produttore esecutivo di Gotham John Stephens ha rivelato che la prima scena tra Oswald e Elijah sarà talmente realistica da sembrare un vero quadretto familiare!
“La scelta di Paul è stata azzeccata – Paul e Robin si somigliano così tanto da sembrare padre e figlio. Perciò quando li vedi sullo schermo l’uno a fianco all’altro sono molto credibili come padre e figlio. La loro prima scena insieme è folle e straordinaria, è un grande momento nella serie”.
Elijah farà la sua prima comparsa in Gotham nel quindicesimo episodio della 2° stagione, in onda lunedì 21 marzo negli Stati Uniti. Intitolato “Wrath of the Villains: Mad Grey Dawn“, l’episodio presenterà ad Oswald l’occasione di ritrovare il proprio padre quando “una visita ad alcuni vecchi amici” lo condurrà a lui.
Fonte – Comicbook Movie 1 e 2
Lascia un commento