– ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sulle puntate 2×19 “Azrael”, 2×21 “A Legion of Horribles” e 2×22 “Transference”–
Gotham invasa dai mostri: la 3° stagione pullulerà di villain.
Il cliffhanger con cui si è conclusa la seconda stagione ci ha lasciato di stucco: stiamo ancora parlando di Gotham oppure, senza saperlo, abbiamo guardato una puntata di Orphan Black? Nella serie di BBC America con Tatiana Maslany i cloni sono all’ordine del giorno e, quanto pare, anche a Gotham City stanno diventando piuttosto diffusi. La signora che sente le richieste di aiuto dall’autobus che ha lasciato Arkham si sarà pentita della sua buona azione: la seconda stagione si chiude con una preoccupante processione di mostri, pronti a dare il meglio peggio di sè in città. E pensate che, nonostante la situazione di grande pericolo, Jim crede sia arrivato il momento adatto per riconquistare Lee. Tempismo perfetto, Gordon! Non avresti potuto scegliere una circostanza più adatta per abbandonare la polizia! Che molti villain siano già in circolazione è sicuro. Ci chiediamo: chi saranno? Cosa combineranno?
Quali villain stanno arrivando a Gotham?
Il produttore esecutivo John Stephens ha già pensato alle risposte. Come riporta Comic Book, ha rivelato che, man mano che gli esperimenti di Hugo Strange verranno alla luce, incontreremo diversi villain dell’universo originario di Batman. Nella terza stagione arriveranno Cappellaio Matto, Talon e probabilmente Solomon Grundy. John Stephens afferma che “vedremo il Cappellaio Matto nella stagione 3. Vedremo anche i Tweedle Brothers, nel caso venga introdotto il Cappellaio Matto. E dovremmo imbatterci anche in Solomon Grundy”. Non solo, su TVLine, Michael Ausiello parla di un nuova e giovane villain che “sfrutta la su sensualità per incastrare un uomo”. Queste parole non possono non ricordarci Sirena interpretata da Joan Collins nella serie di Batman degli anni Sessanta, apparsa in due episodi consecutivi. Infine, c’è in ballo anche un ruolo ricorrente di un’ambiziosa giornalista in erba di nome “Valerie” che ci piace pensare possa essere un richiamo a Vicki Vale.
Lascia un commento