Grantchester 8 si farà?
Cosa sappiamo sul ritorno di Grantchester 8 stagione? Si conclude martedì 17 gennaio 2023 in prima visione su Giallo il settimo capitolo della serie tv poliziesca inglese basata sulla collana di romanzi “The Grantchester Mysteries” di James Runcie. Grantchester 8 ci sarà? La risposta è sì!
Risale infatti allo scorso mese di agosto 2022 l’annuncio ufficiale da parte di PBS sul ritorno dell’ottavo ciclo di episodi in onda nel corso del 2023.
“Sono assolutamente contento di star andando avanti con un’altra serie di Grantchester, e che io possa continuare a interpretare un personaggio che adoro così tanto“, ha dichiarato Tom Britteny che nella serie interpreta il personaggio principale, il reverendo Will Davenport, riportata da PBS .
La serie tv sarà ancora una volta riadattata per la tv da Daisy Coulam, pronto a raggiungere nuove dosi di successo da parte di pubblico e critica grazie alle visualizzazioni in continua crescita.
Quando esce Grantchester 8 in Italia?
Quanto all’uscita dei nuovi episodi in Italia, guardando alle stagioni precedenti, immaginiamo di rivederli in prima visione su Giallo nel corso del 2024. La produzione delle puntate dell’ottava serie è iniziata nell’agosto 2022, e si prepara a debuttare nel Regno Unito su ITV e negli Stati Uniti su PBS nel corso del 2023.
Anticipazioni su Grantchester 8

Dopo aver solcato gli anni ’60, prosegue la trama di Grantchester pronta ad assistere al ritorno di Will e Geordie alle prese con casi sempre più complicati da gestire. Stando infatti a un’anticipazione fatta di recente dagli autori, sembrerebbe che il nostro duo abbia davanti a sé dei tempi difficili dopo la fine pacifica della settima stagione.
Secondo alcune prime indiscrezioni, infatti, il mondo di Will si prepara ad essere sconvolto da un terribile incidente pronto a mettere in discussione la sua fede. Rivedremo, quindi, un Will e un Geordie pronti a tutto, anche a superare il limite.
Cast di Grantchester 8
Chi rivediamo nella nuova stagione di Grantchester? Accanto ai due protagonisti già citati, Robson Green e Tom Brittney, Charlotte Ritchie (Ghosts) ritorna come Bonnie, accanto a Tessa Peake-Jones come Mrs C, Al Weaver come Leonard Finch, Kacey Ainsworth come Cathy Keating, Oliver Dimsdale come Daniel Marlowe e Nick Brimble come Jack Chapman.
Tra le guest star di stagione, invece, incontriamo Shaun Dingwall ( Top Boy, Noughts & Crosses ), Jeff Rawle ( Harry Potter e il calice di fuoco, Doc Martin ) e Jemima Rooper (Gold Digger, The Girlfriend Experience).
Episodi di Grantchester 8
Immaginiamo di assistere a sei nuovi episodi da 60 minuti come per le stagioni precedenti. La stagione è diretta da Rob Evans, Al Weaver (che fa il suo debutto alla regia) e Martin Smith.
Susanne Simpson, produttrice esecutiva di MASTERPIECE, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di riportare gli spettatori di MASTERPIECE a Grantchester per l’ottava stagione. Il cast di talento e le trame accattivanti hanno reso Grantchester una delle nostre serie più amate. Non vediamo l’ora che i fan la vedano!”
Trailer di Grantchester 8, esiste già?
Al momento non circolano ancora clip ufficiali dell’ottava stagione della serie tv poliziesca inglese. In attesa di scoprirle, ecco di seguito il trailer della settima stagione.
Grantchester 8 in streaming
Come per tutte le stagioni precedenti, anche Grantchester 8 sarà un’esclusiva di Giallo (Canale 38 del Digitale Terrestre), visibile di conseguenza in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Lascia un commento