Da Grease Rydell High a Grease Rise of the Pink Ladies, la serie tv di Grease su Paramount+
Da Grease Rydell High a Grease: Rise of the Pink Ladies. Arriva la serie prequel del film musical con protagonisti Danny Zuko e Sandy! Ci siamo innamorati di Grease, musical che ha esordito al cinema nel 1978 ma che racconta la realtà americana a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Danny Zuko (John Travolta) e Sandy Olsson (Olivia Newton-John) sono stati una delle prime coppie che abbiamo amato sullo schermo, soprattutto per come è nata la loro storia d’amore: sulla spiaggia in piena estate. Il film ha un sequel, con protagonista una giovanissima Michelle Pfeiffer, ma non ha eguagliato il successo del precedente. Una delle ragioni forse è l’assenza del cast originale, ad eccezione di Frenchy (Didi Conn), che compare soltanto all’inizio del film.
Grease in ogni caso è senza tempo, sia per la trama, semplice ed esplorata in lungo e in largo ma efficace, che per le canzoni senza tempo. Questo è dimostrato dall’enorme successo che riscontra ogni volta che viene proposto a teatro e anche dal fatto che lo stesso film del ’78 viene riproposto ancora oggi (e sempre seguito) anche in tv. E quindi per i fan di questa pellicola c’è una bella notizia: Grease sta per diventare una serie tv!
Risale all’ottobre 2019 la notizia che il servizio streaming HBO Max, al lancio nel maggio 2020 negli Stati Uniti, ha commissionato una serie spin-off del film intitolata Grease Rydell High. Come i fan più accaniti sanno bene infatti, la Rydell High è proprio la scuola frequentata dai protagonisti. Tuttavia la serie, che è un prequel, è stata acquistata da Paramount+, che debutta negli USA nel 2021, e la serie è stata ribattezzata Grease: Rise of the Pink Ladies!
Grease Rise of the Pink Ladies anticipazioni sulla serie
Grease: Rise of the Pink Ladies è ambientata negli anni Cinquanta, ed è incentrata sulle Pink Ladies e come le ragazze e la riverenza, la paura e il panico morale che hanno suscitato hanno cambiato per sempre il Liceo Rydell. Ciò che sappiamo è che è un prequel e che ci saranno nuove canzoni tutte da amare. Il tutto ovviamente colorato a tema anni Cinquanta.
Stando alla sinossi, “Lo stress sociale della scuola superiore, gli orrori della pubertà e gli alti e bassi della vita in America con una sensibilità moderna che lo riporterà in vita [il musical originale, ndr] per gli amanti dei musical di oggi“.
Grease: Rise of the Pink Ladies serie tv è lo spin-off di Grease. Al centro della trama del film del 1978 ci sono gli intrighi tra gli adolescenti della Rydell High. I protagonisti sono Danny e Sandy e la loro storia d’amore. I due all’inizio si perdono di vista perché Zuko ha una reputazione da proteggere. Lui è il ragazzo più ambito della sua scuola, bellissimo, affascinante, un vero latin lover. Inoltre è un membro dei T-Birds, il gruppo più in vista e ribelle tutto al maschile. Danny non può deludere i suoi amici, ragione per cui all’inizio del film finge di non essere più interessato a Sandy.
Lei è la ragazza australiana appena arrivata a scuola. Non conosce nessuno se non Frenchie e i suoi sani principi la frenano nella sua storia d’amore, così come nelle amicizie. La sua unica amica infatti fa parte del gruppo femminile più popolare della scuola, le Pink Ladies. Per frequentare uno dei T-Birds devi essere una Pink Lady e viceversa. I due ragazzi però capiscono che il loro amore è più importante e Danny decide di diventare più “un bravo ragazzo”, mentre Sandy di diventare più “ribelle”. Nel sequel del film cambia la storia d’amore ma restano gli intrighi adolescenziali.
Chi vedremo nel cast di Grease: Rise of the Pink Ladies serie tv? Al momento non sono stati annunciati i membri del cast di questa serie. Nello show potrebbero comparire personaggi che già conosciamo, anche se è poco probabile che ci sia qualche cameo. Infatti sono passati più di quarant’anni dal Grease originale, quindi nessuno del cast originale potrebbe passare per un adolescente. A meno che gli autori riescano a inserirli in qualità di genitori (o di nonni), il che sarebbe più plausibile, visto che nel film non vediamo mai nessun genitore dei protagonisti. Più probabile comunque è un nuovo cast che interpreti gli stessi personaggi da noi conosciuti, visto che la serie è ambientata nello stesso periodo storico. Per il momento comunque non c’è nessuna novità, per cui non ci resta che attendere aggiornamenti.
Grease: Rise of the Pink Ladies quando uscirà?
Quando possiamo vedere quindi Grease: Rise of the Pink Ladies? Al momento non è stata rilasciata una data di uscita. Possiamo però fare delle ipotesi. Il servizio di streaming Paramount+ debutta negli Stati Uniti nel 2021. Quindi è molto probabile che la serie approdi sulla piattaforma non prima di fine 2021, o nei primi mesi del 2022. Al momento ovviamente non sono state fatte dichiarazioni in merito, perciò non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti e chiarimenti.
Lascia un commento