Greek La Confraternita – film tv reunion nel 2017 cancellato

Il network americano Freeform conferma che il film Greek: The Reunion, continuazione della serie tv Greek: La Confraternita prevista per il 2017, non sarà più realizzato. Perché il progetto del film reunion di Greek è stato abbandonato? Lo showrunner Sean Smith ha rivelato che al network Freeform era piaciuta la sceneggiatura di Greek: The Reunion, ma che per questioni di budget il film non sarebbe stato realizzato quest’anno, forse nel 2018. Di ieri la notizia definitiva: Greek: The Reunion non si farà più.
Nell’aprile 2016 il network via cavo Freeform aveva annunciato il ritorno di Greek La Confraternita con un film tv reunion previsto per Natale di quell’anno. Lo scorso novembre Michael Ausiello di TVLine ha aggiornato i fan della serie sullo stato del progetto, confermando che l’uscita di Greek: The Reunion era stata spostata al 2017 perché sarebbe stato impossibile “scrivere, produttore, scritturare, girare e editare in soli quattro mesi”.
La trama di Greek: The Reunion iniziava dalla tipica premessa delle rimpatriate tra ex compagni di scuola: i protagonisti di Greek faranno ritorno alla Cypress-Rhodes in occasione del 5° anniversario della classe di laurea del 2011. Nell’ultimo episodio della serie abbiamo visto Casey, Ashleigh e Evan conseguire finalmente l’ambitissimo diploma di laurea, e Greek: The Reunion ci racconterà cos’è successo ai personaggi della serie in questi 5 anni.
Il film Greek: The Reunion era stato pensato come uno speciale di 2 ore a tema natalizio.
Quando il finale di Greek La Confraternita andò in onda nel 2011 il creatore Smith ha rivelato a TVLine di aver intenzionalmente scritto un finale aperto “così da poter fantasticare su dove i personaggi sarebbero andati – questo mi ha permesso di immaginare dove portare i personaggi, ed è così anche che il pubblico.”
Greek è stato creato da Patrick Sean Smith (che per ABC Family realizzò in seguito Chasing Life) trasmesso a partire dal 2007 e ha totalizzato ben 74 episodi nell’arco di 4 stagioni, concludendosi il 7 marzo 2011.
Smith tornerà come produttore esecutivo e sarà affiancato da Shawn Piller e Lloyd Segan.
Le avventure di Casey, Cappie, Rusty e Evan ci hanno conquistato anche grazie al carisma dei suoi interpreti, al tempo attori sconosciuti – l’interprete di Cappie Scott Michael Foster è apparso in Once Upon a Time nei panni di Kristoff, Jake McDorman (Evan) è stato il protagonista di Limitless basata sull’omonimo film e Dilshad Vadsaria (Rebecca) ha interpretato diabolica Padma in Revenge.
Reboot di Greek La Confraternita: “dipende da Freeform”
Ancora non si sa quali degli attori prenderanno parte a Greek: The Reunion, ma il creatore Patrick Sean Smith ne ha parlato con il cast dopo che l’annuncio era diventato di dominio pubblico: “sono tutti molto entusiasti, incrociamo le dita” ha aggiunto in merito alla possibilità che possano tutti prendervi parte.
Se Greek: The Reunion si rivelerà un successo le possibilità sono molteplici. Smith ha rivelato di avere pensato ad un possibile reboot di Greek La Confraternita, con delle matricole e dei personaggi nuovi: “ne abbiamo senz’altro discusso, è un mondo che potrebbe andare avanti con altri protagonisti – dipende tutto da Freeform”.
Lascia un commento