Paul e Jo: Camilla Luddington parla dei prossimi episodi
UPDATE 20 novembre 2017 – L’episodio finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 14, che ritornerà con i nuovi episodi a gennaio, ha visto arrivare Paul a Seattle. Per Jo è quindi arrivato il momento di affrontare i demoni del suo passato! È questo quello che dovremmo aspettarci dai nuovi episodi, nei quali verrà affrontato più da vicino il tema della violenza domestica. O almeno, questo è quanto ha detto Camilla Luddington in un’intervista.
Senza rivelare nulla, la Luddington ha voluto sottolineare la delicatezza del tema raccontando anche dell’impegno di Shonda e dell’intera produzione per parlarne adeguatamente.
La produzione si è avvalsa della consulenza di alcune organizzazioni che hanno davvero aiutato a comprendere bene il tema. Stanno raccontando la storie nel modo giusto, con dialoghi adeguati. Con questa storia stiamo lanciando un messaggio forte ed è importante che lo facciamo bene!
Riferendosi poi a Matthew Morrison, l’attrice che interpreta Jo ha confessato che all’inizio non riusciva ad immaginarselo in un ruolo da “cattivo”.
Interpreta un ruolo così diverso da quello che fa solitamente. È stato interessante e affascinate vederlo in questo ruolo. Non vedo l’ora che gli spettatori vedano quello che sa fare.
Grey’s Anatomy 14 Jo violenza domestica: nei prossimi episodi si toccheranno temi delicati

Nella scorsa puntata di Grey’s Anatomy abbiamo visto Jo particolarmente interessata all’attività di uno dei suoi pazienti, un giudice di tribunale esperto in cause di violenza domestica. Sappiamo inoltre che Paul, il violento marito di Jo, sta per tornare in nuovi episodi della nuova stagione. Nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy 14 Jo potrebbe quindi affrontare il marito e chiedere finalmente il divorzio?
Di questa difficile situazione ha parlato la showrunner di Grey’s Anatomy Krista Vernoff che, ai microfoni di TvLine, ha anticipato che i prossimi episodi della serie toccheranno il delicato tema delle violenze domestiche:
Matthew tornerà nei panni del dottor Paul Stadler e dovremo affrontare il problema delle violenze domestiche. Abbiamo detto in più di un’occasione che questa nuova stagione sarebbe stata più allegra e gioiosa, ma ognuno ha la propria storia e ci sono degli angoli bui che meritano di essere raccontati.
Una stagione più spensierata, quindi, ma senza dimenticare la storia personale di ciascuno dei protagonisti della serie. La speranza, per Krista Vernoff, è raccontare una storia che possa far riflettere le persone:
La mia speranza è che tutte le donne escano più forti da questo racconto. Sono davvero fiera della storia che stiamo raccontando. E sono fiera soprattutto del lavoro che stiamo facendo per raccontarla.
L’ultima volta che avevamo visto Paul era stato nel penultimo episodio della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy, quando Alex sembrava deciso a confrontarsi con lui una volta per tutte. Dopo aver avuto la conferma del suo ritorno e aver saputo che, in questa stagione, Paul giocherà un ruolo piuttosto importante, la scorsa puntata della serie ci ha regalato un altro tassello importante in questa storia.
Dopo il consulto chiesto da Jo al suo paziente, ora la ragazza sembra decisa a chiedere il divorzio da suo marito. Paul sarà disposto a concederglielo?
Lascia un commento