Grey’s Anatomy 20 ci sarà
Si farà Grey’s Anatomy 20. A fine marzo la rete americana Abc ha ufficializzato il rinnovo per la serie medical più longeva della tv.
Entra nel mondo Disney+, ORA
Nonostante l’addio di Ellen Pompeo – che è tornata anche in occasione del finale della stagione 19 -, la serie ha dimostrato di poter superare persino l’uscita di scena della sua protagonista e continua ad essere il drama più visto in onda su Abc.
Quando esce Grey’s Anatomy
Stando al palinsesto per la stagione televisiva 2023/2024 che Abc ha presentato in occasione dei suoi Upfronts, il ritorno di Grey’s, così come della maggior parte delle sue serie scripted, è atteso a inizio 2024. Con lo sciopero indetto dal sindacato degli sceneggiatori americano che sta creando scompiglio nel settore audiovisivo americano, la rete è corsa ai ripari e ha rimandato al prossimo anno le partenze di tutte le sue produzioni sceneggiate in attesa di una risoluzione del contenzioso.
Grey’s Anatomy 20 uscita in Italia
In Italia, la stagione 20 debutterà a ridosso del suo esordio statunitense. Se – come previsto dal palinsesto che Abc ha presentato agli inserzionisti – il ritorno del medical più longevo della televisione avverrà a inizio 2024, nel nostro Paese potremmo dover attendere fino a febbraio o marzo del prossimo anno per tornare a seguire Grey’s. Restiamo in attesa di un annuncio al riguardo.
Trama di Grey’s Anatomy 20, anticipazioni
Il medical drama ad alta intensità, giunto alla 20esima stagione, segue le vicende del team di medici del Grey Sloan Memorial che ogni giorno si trovano ad affrontare decisioni di vita o di morte. L’equipe di dottori, chirurgi e personale sanitario di Seattle cercano conforto gli uni negli altri e, a volte, più di una semplice amicizia. Insieme, questi professionisti scoprono che né la medicina né le relazioni sono ambiti che possono essere definiti in bianco e nero.
Come finisce Grey’s Anatomy 19
Cast di Grey’s Anatomy 20, attori e personaggi
Confermato il ritorno di Chanrda Wilson, Kevin McKidd, Kim Raver, James Pickens, Jr., Caterina Scorsone e Camilla Luddington. I sei attori e attrici hanno firmato il rinnovo del contratto che li lega alla serie, e torneranno in un ruolo principale all’interno della stagione 20. Ci aspettiamo anche di ritrovare la nuova classe di specializzandi introdotta nella stagione 19 e composta da Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho, e Midori Francis. Non dovrebbero esserci ulteriori defezioni dopo l’addio di Kelly McCreary, pertanto siamo convinti che rivedremo anche Chris Carmack nei panni di Atticus “Link” Lincoln e Jake Borelli in quelli di Levi Schmitt.
Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy 20
Non è ancora chiaro se – e quanto – rivedremo Ellen Pompeo nella stagione 20. L’attrice continua ad essere voce narrante in apertura e in chiusura degli episodi, oltre a rimanere coinvolta in qualità di produttrice esecutiva. La speranza è che – come è avvenuto per la stagione 19 – Pompeo appaia occasionalmente in qualità di guest star, ma al momento non è ancora stato stabilito concretamente di quanti episodi si parlerà (o se accadrà).
Episodi di Grey’s Anatomy 20
Molto probabilmente lo sciopero degli sceneggiatori comporterà una riduzione del numero di episodi della prossima stagione, pertanto chi si aspetta 22 puntate potrebbe rimanere deluso. Durante l’ultimo sciopero indetto dalla WGA nel 2007 – al tempo Grey’s Anatomy era alla sua quarta stagione – furono realizzati soltanto 17 episodi rispetto ai 27 (!) dell’edizione precedente.
Krista Vernoff lascia il ruolo di showrunner di Grey’s e Station 19 con la conclusione delle stagioni trasmesse fino a maggio 2023. Meg Marinis subentra a Vernoff su Grey’s Anatomy a partire dalla stagione 20.
La serie è stata creata ed è prodotta esecutivamente da Shonda Rhimes (Scandal, How to Get Away with Murder, Station 19). Betsy Beers (Scandal, How to Get Away with Murder, Station 19), Mark Gordon (Salvate il soldato Ryan), Krista Vernoff (Shameless), Debbie Allen, Zoanne Clack e Meg Marinis sono produttori esecutivi. Grey’s Anatomy è prodotto da ABC Signature, che fa parte dei Disney Television Studios.
Trailer di Grey’s Anatomy 20, esiste già?
Attualmente non è ancora disponibile un trailer della stagione 20. Non avendo ancora chiara quale sarà la data di ritorno della serie, ci aspettiamo un primo teaser verso la fine del 2023 in vista del debutto nei primi mesi del prossimo anno.
Dove vedere Grey’s Anatomy 20 in streaming
In streaming, la ventesima stagione sarà un’esclusiva di Disney+ al di fuori degli Stati Uniti, dove la serie va in onda – in prima visione assoluta – sull’emittente generalista Abc.
Lascia un commento