“Uno specializzando va fuori di testa e quasi uccide un uomo sul tavolo operatorio, c’è chi compra case, chi manda all’aria matrimoni.. sono tutti impazziti e io non ci capisco più niente!” (Miranda Bailey)
Tra uova di pasqua, grigliate e pranzi tra parenti è una settimana che aspettiamo il nuovo episodio di Grey’s Anatomy per sapere l’evolversi di tutte le vicende lasciate in sospeso. E questa volta sono davvero tante! Ci siamo chiesti cosa avrebbe fatto April, se l’uomo quasi ucciso da Ross si sarebbe salvato, come sarebbe andata a finire tra Arizona e Callie, se Meredith e Cristina avessero fatto pace e cosa c’entrasse Sheperd con il Presidente degli Stati Uniti. Ieri sera abbiamo avuto tutte le risposte e noi di TvSerial siamo qui per commentare insieme a voi questa ricca puntata.

Sicuramente erano molti di più i sostenitori della coppia Jackson-April e finalmente possiamo festeggiare e goderci questa tanto sofferta storia d’amore! Nei film è sempre così: tagliano le scene più difficili e fanno vedere le cose a decisione presa. Non sapremo mai con che coraggio April abbia lasciato Matthew all’altare ma ci consoliamo vedendo direttamente i due innamorati scappare insieme fuori dalla chiesa. Jackson e April hanno lo sguardo che scoppia di felicità e dopo gli ovvi ripensamenti di April ci regalano un bellissimo bacio: gioia, passione e istintività in pochi secondi!

Per tutto l’episodio ci fanno poi credere che April sia scappata e i due non stiano insieme. Stavo già pensando a quanto ancora volevano tirare per le lunghe questa storia quando alla fine scopriamo cosa è successo veramente: non solo stanno insieme ma convivono e… si sono sposati!
Il tutto avviene in segreto e in effetti sembra la via più semplice per non affrontare genitori, amici, ex, colleghi, ma a quanto pare potranno mantenere nascosta la verità ancora per poco. L’ospedale ha infatti ricevuto una denuncia per molestie sessuali che sarebbero avvenute da parte dei superiori verso i subordinati e sono state vietate le relazioni se non per le coppie già sposate. Non c’è bisogno di ricordare che Grey’s Anatomy si basa praticamente solo su relazioni superiori-subordinati da sempre quindi questo sarà un bel cambio di rotta, ora la Rhimes dovrà pensare solo a relazioni tra pari o a far sposare tutti i protagonisti!
Intanto scopriamo che la Casa Bianca è interessata al lavoro di Sheperd sulla mappatura del cervello umano. Da rimanere senza parole! Se tuo marito viene chiamato dal Presidente degli Stati Uniti per le sue ricerche… tu come reagisci? Meredith reagisce alla Meredith. Con i suoi soliti complessi mentali. Il suo lavoro con la stampante 3D potrà anche procedere a rilento, davanti a un’offerta del genere si dovrebbe solo essere orgogliosi e mandare avanti il progetto che dà più risultati! Che poi, secondo voi lei avrebbe detto di no al Presidente? …
Owen scopre che Cristina andava a letto con Shane e diventa severissimo con il ragazzo, forse troppo. Sembra proprio di intravedere un tantino di gelosia. Se poi pensiamo all’occhiata tra lui e Cristina il giorno del matrimonio della Kepner allora cominciamo a sperare che anche loro tornino insieme! No, sta andando tutto troppo bene, questo sarebbe troppo. Anche la Bailey e Warren sono tornati insieme e Callie e Arizona hanno comprato casa.
Quanto durerà questo clima di coppie felici e serene? E a quando un bell’incidente alla Grey’s Anatomy dove muore metà del cast? Godiamoci questi episodi felici… per le puntate catastrofiche c’è tempo!
Voto: 9
Meredith e Cristina si stanno riavvicinando e sono contenta che le incomprensioni tra le coppie si siano risolte – tranne le inspiegabili scenate di Meredith. Ho trovato adorabili le “discussioni” tra la Bailey e Warren. Tuttavia il mio voto è dedicato principalmente alla storia tra April e Jackson, scene che hanno reso questa puntata una tra le mie preferite.
Amore e istinto trionfano. Esiste altro che può farci sentire più vivi?