Uno dei misteri più complicati di questa dodicesima stagione di Grey’s Anatomy è l’odio che intercorre tra il dottor Martin Riggs e Owen Hunt, e nell’episodio andato in onda lo scorso giovedì negli Stati Uniti, intitolato “All I Want Is You” (12.10), abbiamo iniziato a scoprire il trascorso che lega Nathan e Owen.
Durante l’episodio Owen deve fare i conti col proprio passato, e rivela ad Amelia la verità su sua sorella: si chiamava Megan, ed è morta in circostanze che non vengono spiegate allo spettatore e risultano poco chiare – la cosa certa è che per Owen la colpa è di Nathan Riggs.
Megan Hunt era una brillante studentessa di medicina, e ha studiato fianco a fianco col fratello Owen: fu proprio all’università che conobbe Nathan, che era il migliore amico di Owen. Megan si innamorò del dottor Riggs, e scopriamo che Nathan era con lei quando morì. Per Owen questo è imperdonabile: Nathan era con Megan il giorno in cui morì –
“mi fidavo di lui, era come un fratello per me“.
Adesso che siamo nel pieno della seconda metà della stagione, è tempo di scoprire quale mistero si cela tra il dottor Riggs e il dottor Hunt; Wetpaint è andato direttamente alla fonte e l’ha chiesto a Martin Henderson, interprete di Nathan!
L’attore neozelandese ha dichiarato che era convinto di aver indovinato quale fosse il passato storico tra Nathan e Owen, ma che dopo aver letto la sceneggiatura dell’ultimo episodio che devono girare “sto iniziando ad avere i miei dubbi; la mia era più una teoria“.
Henderson ha anche rivelato che per capire il trascorso che ha portato alla lite tra i due ha chiesto aiuto all’onnipotente Shonda:
“le ho chiesto di spiegarmi alcune cose perché ero curioso di capire come interpretare alcune cose.
Ciò che mi ha detto non è sbagliato, ma adesso sono ci sono delle nuove informazioni che mettono il loro passato sotto una luce nuova“.
Ciò che l’attore del dottor Riggs promette è che la storia che coinvolge Riggs e Owen “continuerà ad evolvere e ad avere colpi di scena imprevisti. Non si tratta di una grande rivelazione: presto vi si aggiungerà un altro mistero“.
Il personale del Grey Sloan Memorial continuerà a fare il tifo per Owen? A quanto pare sarà sempre più difficile parteggiare per uno o per l’altro:
“Riggs è consapevole che Owen ha la propria versione di ciò che è successo, ma quando questa inizierà ad influenzare le opinioni di tutte le persone intorno a lui, dovrà iniziare a difendersi e convincerà alcune persone; il rancore di Owen comincerà ad interferire con la sua prestazione sul posto di lavoro.
Sarà una situazione un po’ spaccata.“
Tra i sostenitori di Nathan troveremo Maggie, e anche un’insospettabile Amelia, il cui avvicinamento a Nathan “potrebbe diventare complicato“.
Lascia un commento