Anatomyani non ci siamo ripresi e non ci riprenderemo mai dalla morte del nostro McDreamy e tutta la colpa la addossiamo ad una donna: Penelope Blake!
Prima la Dottoressa non riesce a salvare la vita al nostro Derek, poi diventa la nuova fidanzata di Callie, distruggendo così (almeno per adesso) ogni speranza di rivedere le Calzona insieme e in più…si aggiunge al team di specializzandi del Grey Sloan Memorial!
Probabilmente Penny rientra nei personaggi più odiati della storia televisiva, ma l’attrice che la interpreta, Samantha Sloyan, non ha colpe e si confessa in un’intervista per TVLINE.
TVLINE | Sapevi che saresti ritornata in Grey’s Anatomy dopo la morte di Derek
No, non ne avevo idea.
TVLINE |Cos’hai pensato quando ti è stato detto che avrebbero riportato il tuo personaggio nello show?
Il mio primo pensiero è stato “Come potrebbe evolversi la storia?” [Ride] Solo vedendo l’impatto della morte di Derek, ero interessata a capire come avrei potuto inserirmi nelle vite degli altri personaggi.
TVLINE | Hai pensato di fare qualche passo indietro all’idea di tornare nello show dal momento che il tuo non è un personaggio amato dal pubblico. Voglio dire, hai ucciso McDreamy e ti sei messa in mezzo tra le Calzona!
Penso che sia fantastico essere coinvolti in storie per le quali così tante persone si preoccupano. [Ride] Anche se le circostanze sono difficili, la natura altamente carica di tutta la trama è ciò rende il mio lavoro incredibilmente eccitante.
TVLINE | Dopo quanto successo durante la famosa cena a casa di Meredith, ho provato una certa simpatia per Penny. Meredith e Amelia sono state mostruose con lei.

Ma quello che mi è piaciuto di più è stato che Meredith nella puntata [alla fine] dice: “Ora lei è una persona.” Ci mettiamo nei panni Meredith e Amelia, certamente, c’è questa persona che tu vedi come la responsabile della morte dell’amore della tua vita. Ma cosa succede quando poi questa persona entra nella tua casa, nella tua vita, e ti guarda? Questo è uno dei motivi per cui amo Shonda Rhimes, perchè questa è la vera domanda. È facile odiare le persone quando sono estranei alla tua vita, ma cosa fai quando ti rendi conto che anche loro sono solo persone?
TVLINE | Com’è stato girare queste scene così intense a casa di Meredith?
Intenso. Stavamo facendo il massimo per creare un momento davvero teatrale, ma è stato come fare un gioco. Ogni volta che mi guardavo attorno avevo l’intero cast – tutti attori meravigliosi – che mi guardava e sentivo ogni singolo sentimento che i loro personaggi stavano provando in quel momento. Così è stato meraviglioso per me, perché era così intenso. Ero in una stanza piena di persone che lavorano insieme da anni, e tutti mi hanno aiutato su come poter interpretare i sentimenti di Penny, che doveva sentirsi come il terzo incomodo.

TVLINE | Ti hanno consigliato tra una ripresa e l’altra?
Ognuno di loro, sì. Erano tutti molto gentili e aperti con me.
TVLINE | Come giustifichi personalmente il fatto che Penny non abbia detto a Callie che avrebbe lavorato anche lei al Grey Sloan Memorial?
Beh, lei dice che si tratta di un grande ospedale, ma non credo che sia tutto. Il rapporto tra Penny è Callie è fresco, nuovo. E io credo che l’esperienza con Derek sia stata la notte peggiore della sua vita. Credo che Penny avesse solo tanta paura di condividere questa cosa.
TVLINE | Cosa c’è di più inteso – la cena o il suo primo giorno al Grey Sloan Memorial?
[Ride] È un tirare a sorte. Penny ora deve essere al top in assoluto per il suo ruolo. Ora che entrerà nell’ospedale con questo team di medici, dovrà fare del suo meglio, fare ciò che Meredith le ha detto di fare: dare il massimo.
TVLINE | E per quanto tempo starai nei paraggi?
Non lo so. Tutto quello che so è che ogni volta che mi capita di partecipare, sono felice di essere qui.
Vi sta un po’ meno antipatica la new entry di Grey’s Anatomy? A me, ancora NO.
Appuntamento con il prossimo episodio carico di tensione, come sempre, Shonda non scherza mai quando si tratta di emozioni forti! Ecco a voi il promo della prossima puntata:
continua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento