TvLine ha lanciato la notizia bomba, confermata anche dal network ABC:
Grey’s Anatomy ha trovato quello che molti indicano come McDreamy 2.0, ovvero il successore del dottor Derek Shepherd:
Martin Henderson si unisce alla famiglia del Grey Sloan come nuovo membro regolare del cast!

Il 40enne attore di origine neozelandese apparirà molto probabilmente nel ruolo di un nuovo chirurgo che si trasferirà a Seattle.
Per Henderson non si tratta della prima da attore in quel di Shondaland, né del suo primo camice: nel 2011 prese parte a Off The Map, medical drama di Shonda Rhimes, in cui interpretava il dottor Ben Keeton.
Off The Map non ebbe la stessa popolarità e fortuna delle successive Scandal e How to get away with Murder e fu cancellato dopo soli 13 episodi il 13 maggio 2011.
ABC ha confermato che l’attore si è aggiudicato una parte da regular nella prossima stagione di Grey’s Anatomy, ma non ha fornito dettagli sul ruolo, anche se qualche settimana fa, sempre TVLine, aveva rivelato che il network era alla ricerca di un nuovo ‘carismatico‘ dottore per irrobustire il cast dopo l’uscita di scena di Patrick Dempsey.

Sembra che a colmare il vuoto lasciato dall’indimenticabile Dottor Stranamore ci penserà questo misterioso nuovo personaggio maschile, il cui debutto è previsto per la 12° stagione!
TVLine rivela in esclusiva che a seguito della sconvolgente decisione di Patrick Dempsey di lasciare la serie, a Shondaland fervono i preparativi per l’arrivo di questo nuovo dottore.
La produzione spera che nuovo personaggio farà subito breccia nei cuori dei fan, e sarà in grado di portare nuova linfa vitale al marchio di Grey’s Anatomy, la cui vitalità dopo 12 stagioni dipenderà proprio dalla capacità di trovare un nuovo erede a Derek.
Di chi si tratta? Ecco cosa sappiamo finora:
– Il nuovo personaggio è un medico chirurgo il cui destino professionale lo porterà a lavorare al Grey Sloan.
– Sarà un personaggio ‘regular’, che cioè farà da subito parte del cast fisso della serie: niente introduzioni soft o apparizioni da guest star come fu al tempo per Callie Torres e Mark Sloan.
– Shondaland era alla ricerca di un nome importante: niente volti nuovi o attori emergenti – il cast di Grey’s deve arricchirsi con un personaggio che sia familiare e noto al pubblico televisivo, ecco spiegata la scelta di Henderson.
– L’attore in questione dev’essere di età compresa “tra i 35 e fino a ben oltre la quarantina“.
– I requisiti richiesti: bello, affascinante, carismatico e credibile nella parte di un chirurgo.
“La dipartita [di Derek Shepherd, ndr] sarà avvertita da tutti:
adesso Meredith e l’intera famiglia di “Grey’s” si apprestano ad addentrarsi in un territorio sconosciuto,
mentre ci dirigiamo in un nuovo capitolo della vita [di Meredith].Le possibilità per ciò che potrebbe succedere sono infinite:
come direbbe Ellis Grey
‘la giostra non smette mai di girare’“.

Con queste parole Shonda Rhimes ha commentato l’uscita di scena di Patrick Dempsey e l’addio al Dottor Derek Shepherd, che per la prima volta dopo 10 anni non apparirà nella prossima stagione di Grey’s Anatomy.
Alla dichiarazione di Shonda sul “nuovo capitolo“ che la serie si appresta ad intraprendere fanno eco le parole di Paul Lee, presidente del network di Grey’s Anatomy, ABC:
“La dodicesima non sarà l’ultima stagione per ‘Grey’s Anatomy’!
Mi piacerebbe che ‘Grey’s’ continuasse per molti e molti anni a venire.
Sia [‘Grey’s’ che ‘Castle’] sono brand forti e vitali,
con un pubblico straordinariamente affezionato!”
Lee ha spiegato che il successo e la longevità di “Grey’s Anatomy” sono dovuti alla bravura della sua creatrice, Shonda Rhimes:
“Grey’s Anatomy è scritto da una dei migliori autrici della televisione.
So che ha grandi progetti per la prossima stagione,
e per molti anni ancora!”
E Shonda ha ribadito il concetto su Twitter – quando i giornalisti hanno diffuso la notizia che “Grey’s“ non terminerà con la 12° stagione, l’esilarante Miss Rhimes ha risposto per le rime con un messaggio divertitamente stizzito:
@NatalieAbrams Exactly! Why would it be the final season?
— shonda rhimes (@shondarhimes) 12 Maggio 2015
“Esatto [riferendosi ai suoi grandi piani per Grey’s]!
Perché dovrebbe essere l’ultima stagione?”
Una cosa è certa:
è tempo di voltare pagina al Grey Sloan Memorial!
Il successore del Dottor Stranamore è stato trovato, ma..del Dottor Bollore?
Intanto stemperiamo l’attesa con questa divertentissima parodia della celebre scena della doccia – la fantasia di George che vedeva Meredith, Cristina e Izzie in un momento bollente – che vede protagonista… Miranda Bailey!
Questo sketch fu girato in occasione degli upfronts 2006 dell’ABC, e seguì l’annuncio della 3° stagione di Grey’s Anatomy.
Lascia un commento