12×05: “Guess Who’s Coming To Dinner?“
Anatomyani, pensiamo tutti la stessa cosa…
Io non ce la faccio… lo sapevo, ero certa che COL CAVOLO che questa sarebbe stata una stagione più “leggera”! Shonda ci trolla ogni volta… perchè adesso… ditemi voi se una puntata del genere è sinonimo di leggerezza?!?! L’avevo detto io…. l’avevo detto che ti aspettavo al varco, maledetta Shonda!
Sono stata tesa come una corda di violino per un’intera settimana pensando a Meredith e a come avrebbe affrontato la cena, seduta accanto alla donna che ci ha portato via una delle colonne portanti dei nostri ultimi anni: Derek ? Io sto ancora vivendo la fase della non accettazione e cerco di non pensare al fatto che Derek non c’è più e poi mi vedo una puntata dove mi viene sbattuto in faccia tutto… e dove sono costretta a rivivere quel momento che ha consumato le mie lacrime e ha manifestato tutta la mia indignazione per questo show, che tanto amo, ma che ho tanto odiato in quel momento, in quella stramaledettissima puntata!
Ero tesa prima di vedere l’episodio e sono stata immobile come una statua per tutta la durata della puntata, incredula, senza parole, cercando di organizzare e controllare le mie sensazioni...tutto perchè non avevo al mio fianco un amico come Alex e una bella bottiglia di tequila!
Alex c’è sempre, questo va detto e io lo apprezzo tantissimo, il degno erede di Cristina.
Penny, la nuova ragazza di Callie, è il medico che non ha fatto il possibile per salvare la vita di Derek e la sua presenza alla cena a casa di Meredith, Meggie e Amelia…non era gradita! La sua presenza tra le mura del Grey Sloan Memorial non è gradita, ma nonostante questo… la vedremo tra due settimane (sì, Grey’s Anatomy -per fortuna perchè mi devo riprendere e mi servirà del tempo! – va in pausa e torna il 5 Novembre in America) come nuova specializzanda al fianco di Meredith, che però non sarà tanto clemente…
Io non sono una grande fan delle cene con tante persone e questa puntata mi ha confermato quanto io abbia ragione! Sono una triste e cupa in stile Meredith Grey e per questo sono completamente dalla sua parte per quanto accaduto… sia per come ha gestito Penny che Amelia… Penny viene aggredita dalla curiosità e dalla rabbia di tutti i medici seduti a tavola, da Arizona che beve per dimenticare, da Amelia che vuole avere i macabri dettagli di quella drammatica notte, da Callie che ancora cerca di comprendere cosa stia accadendo e come gestire la bomba che è appena esplosa nella sala da pranzo… In tutto questo il silenzio di Meredith parla da solo.
Dice a tutti la verità su Penny e poi si rinchiude in camera sua, finchè Alex non va da lei, per non lasciarla sola in un momento così difficile.
Meredith e Amelia gestiscono diversamente questa situazione, perchè se Meredith si chiude nel suo silenzio e nel suo dolore, Amelia le vomita addosso la sua rabbia sul perchè non le ha detto subito chi era quella donna che fino a pochi minuti prima aveva abbracciato e convinto a restare per cena. Qui, Meredith sbotta e ha ragione.
Amelia non è l’unica ad aver perso Derek e sicuramente non può andare in giro dando lezioni di comportamento. Meredith si è pietrificata e informare Amelia non era una delle sue priorità in quel momento, la priorità era sopravvivere ad una serata del genere, mantenendo la calma per il bene di tutti… poi le cose sono andate com’era giusto che andassero. Ci voleva Owen a far capire ad Amelia che nessuno ha agito per farle un torto… anche se la rivelazione su quanto accaduto a Cristina durante l’incidente aereo poteva risparmiarsela….
Potevi dire che hai un bozzo enorme sulla schiena e che quindi non sei tanto perfetto o che hai sofferto di disturbi da stress post traumatico anzichè dire che eri sollevato all’idea che la donna della tua vita fosse morta! SANTO CIELO SHONDA! RIPIGLIATI!! Così ci mandi all’aria una delle OTP migliori che tu abbia mai creato!
Bocciata Jo, mi dispiace… la sua mancanza di rispetto per Meredith e per ciò che Alex prova nei confronti della sua migliore amica è stata allucinante! Allo stesso modo il suo comportamento con Stephanie che, poverina, per un attimo aveva sepolto l’ascia di guerra ed era intenzionata a fare pace con Jo… ma quasi le sue parole mi hanno fatto riflette, che Jo sia davvero gelosa? Comunque sia io sono rimasta a quando era la pupilla di Callie per ortopedia… magari se tornassimo indietro a quel momento Jo potrebbe riacquistare un po’ di punti, perchè nelle ultime due puntate si è fatta odiare, e non poco!
Promosse Arizona, April e Maggie!
Per citare Miranda “Mi piace la Robbins ubriaca” e ho detto tutto!
In vino veritas e Arizona è stata più sciolta in questa situazione… anche se non mi ha fatto impazzire la scelta di farle piacere Penny…cos’avrà poi di così speciale da piacere a tutti? Anche se forse adesso non piacerà a nessuno! A me stava sulle balle e probabilmente sarà sempre così!
April perchè si è data da fare cucinando per tutti e lasciando in pace Jackson.. anche se alla fine ha fatto la sua battuta lasciandolo lì come un pir** con i piatti da asciugare…ma almeno ha evitato di essere ossessiva! Maggie fantastica con la sua infezione urinaria e le sue parole per il sesso con De Luca, che poi se lo ritrova come medico per le analisi di tutte le possibili e inimmaginabili malattie veneree post sesso senza protezioni! Anche se questa parentesi humor su Maggie non è riuscita a distrarmi dallo stato catatonico e da quanto stava accadendo a casa di Meredith.
Meredith era comunque l’unica a sapere di Penny, neanche Callie era informata! NON LO SAPEVA! Questa cosa è allucinante! Penny non le ha detto una cosa del genere perchè credeva che, essendo grande l’ospedale, Callie forse neanche lo conosceva Derek…ma stiamo scherzando?! Ma ci sei o ci fai?!
Lascia un commento