12×16: “When It Hurts So Bad“
Vi piaceva Will Thorpe? Bene, Shonda ve lo porta via! #ByeByeThorpe, tanto che mi frega, io sono #TeamRiggs!
Anatomyani, rieccoci a commentare una nuova puntata di Grey’s Anatomy! Che dire, Shonda riesce sempre a sconvolgermi le giornate e quando pensi che tutto sta andando per il meglio arriva #MaleficaShonda con le sue belle padellate in faccia! Iniziamo da quella che più mi ha sconvolto di questa puntata: Catherine Avery!

È dalla sua primissima apparizione in Grey’s Anatomy che spero la facciano fuori, o che scopra di essere attratta da Burundi tanto da volersi trasferire lì e non tornare più a Seattle, #einvece rieccola tra i corridoi del Grey Sloan Memorial a combinare guai! Appena arriva in ospedale viene accolta da Jackson che la tiene sotto braccio e le intima di non parlare con April, di far finta proprio che non esista perchè preoccupato che possa dire o fare (come al solito) qualcosa per cui lui poi sarà costretto a scusarsi, ma la nostra ficcanaso non sa stare al suo posto e… va a parlare con April! Dovevamo capire che qualcosa non quadrava, quando mai Catherine è stata carina e gentile?! L’unica volta in cui ha avuto senso questo personaggio è stato quando April e Jackson hanno perso il bambino e lei almeno faceva “presenza” senza essere troppo invadente, ma siamo tornati alle origini e Catherine va quatta quatta da April… Sembra tutta tenerona e coccolona, una brava ex suocera pronta a sostenere la ex nuora… INVECE NO!

A fine puntata, dopo che Jackson ha saputo del colloquio tra le due donne più importanti della sua vita e aver ringraziato la madre per essere stata cortese con April, Catherine gli rivela il suo losco piano: ha parlato con April solo per avere nel dettaglio tutte le informazioni su quando April sia rimasta incinta, quando l’ha scoperto, chi altro ne era a conoscenza… tutto questo per giungere ad una conclusione, ovvero farle causa per frode perchè quando ha firmato le carte del divorzio sapeva di essere incinta e avrebbe dovuto dirlo a Jackson (stando al contratto prematrimoniale). Ottimo, Bad Catherine è tornata e colpisce ancora! La domanda ora è: Jackson farà qualcosa questa volta o lascerà di nuovo che mammina interferisca nei suoi problemi di cuore? …Ma poi Jackson, non era uscito con una nuova ragazza…? ‘Ndo sta? Me lo domando solo io? Bah. Comunque Nathan cosa dicevi ad April? “Non può essere così male”? Catherine È IL MALE!
Secondo colpo al cuore della puntata: Meredith che dà di matto.

Dopo due appuntamenti con Will Thorpe, la nostra triste e cupa Meredith si concede una notte con il nuovo arrivato… Lì per lì ho pensato “Bleah!“, quando li ho visti baciarsi… devo ammetterlo, non sono abituata e non so se mai potrò abituarmi all’idea che Meredith possa baciare un altro uomo oltre a Derek, ma la vita continua e il sole cerca invano di splendere a Seattle! Il mattino post-sex porta a galla un trauma che ovviamente Meredith non aveva ancora superato, anche perchè saranno passati due anni dalla morte di Derek, ma noi ancora non avevamo visto Meredith affrontare pienamente il lutto, l’abbiamo vista scappare, partorire Ellis, tornare al lavoro, ma ancora sbattere la faccia contro la realtà no. La notte con Will è stata (cito) “fantastica” (grazie al cielo non ne abbiamo le prove!), ma Meredith non è ancora pronta a voltare pagina e vedere un altro uomo nel suo letto, un uomo che non sia Derek…perciò caccia Will all’improvviso, pulisce tutta la casa da cima a fondo, tanto che si mette a montare un aspirapolvere a vapore con Maggie e Amelia che restano a casa preoccupate per lei. Il momento migliore però di questa giornata a casa Grey ce lo regala Alex. Quando entra di corsa in casa e dice:
“Lui dov’è? Lo uccido! Ti ha fatto del male? Sei ferita?”
…tutto preoccupato per Meredith e io ero tipo così:
Io ADORO letteralmente la loro amicizia! E vederlo poi che resta tutto il giorno a casa con Meredith e Amelia a sgranocchiare schifezze mentre loro puliscono mi ha trasmesso quella calma che solo Cristina sapeva trasmettermi. Degno erede della nostra persona ?
Quindi, #ByeByeThorpe alla fine il nostro Will torna a casa Grey e incassa un due di picche che io avevo già predetto secoli fa! Era ovvio che Meredith non avrebbe continuato questa farsa, scusatemi ma io Will non lo vedo come degno sostituto di Derek, ci vedo più Riggs… tornando a noi, Will ci lascia, per adesso, ma tornerà…sicuro tornerà quando Meredith starà con un altro, magari appunto Nathan, che nel frattempo avrà fatto breccia nei nostri cuori! Cosa ne pensate?
Nel frattempo a casa Grey fa il suo ritorno Amelia, che dopo avermi fatto sognare per dieci secondi vedendola con i nipoti Zola e Bailey e Owen alla porta (solo io mi sono proiettata avanti nel tempo immaginandomeli genitori?), decide di lasciare Owen per ciò che ha fatto e non ha fatto. Ha dei problemi irrisolti con Nathan ma con lei non ne parla, beve e la mette in difficoltà mettendola davanti a tutte quelle bottiglie e al suo stato di ubriachezza…
Owen, porca paletta! Ma ti vuoi dare una regolata?! Io credo in questa coppia, ma ogni volta che fanno un passo avanti poi ne fanno altri mille indietro…così non ne usciamo più ragazzi!!!
Mi sto domandando se alla fine c’è una coppia che si sia salvata da questo episodio… Mmmmh, no! Meredith molla Will, dicendo di non essere pronta; Amelia silura Owen perchè è troppo complicata per lei una relazione con un uomo così traumatizzato e che non intende condividere i suoi problemi con lei, ma preferisce barcollarle davanti mezzo ubriaco mettendola in una pessima posizione visti i suoi problemi da ex alcolista; Maggie lascia (o viene lasciata? Ancora non ho capito…) Andrew che non è in grado di gestire la loro relazione ora che sono usciti allo scoperto (della serie, un altro uomo che non sa quello che vuole); Penny dice “Ti Amo” a Callie e lei va in panico e inizia a dire balle… Devo dire che non vedo la luce fuori da questo tunnel del #maiunagioia, ma quando cavolo tornerà a splendere ‘sto maledetto sole?!
Vi lascio con i miei appunti sparsi:
- Penny: “Ti amo” -stop musica di sottofondo- Callie: “Grazie” ed ho pensato subito a Ryan e Marissa:
- Meredith la prossima volta che hai una crisi esistenziale, passa pure da casa mia, ho tutto quello che ti occorre per dare una bella pulita!
- Ma Stephanie ha davvero visto “Mr.BigBiGBIG”?!
- Ben, se avessi un figlio e tu gli regalassi un coltellino svizzero, altro che litigata…ti avrei linciato le gambe! Ma che fine hanno fatto i regali normali come i pupazzi?!
- La coperta di Derek … e il viale dei ricordi…
- Dopo ciò che Miranda ti ha detto tu vai da Penny?! Ok che Penny ha preso punti nelle ultime puntate, ma il Calzona è endgame…Callie, dovevi andare da Arizona!!!
Lascia un commento