Grey’s Anatomy 13: inizio esplosivo
La stagione numero 13 di Grey’s Anatomy ripartirà proprio da dove la 12 ci aveva lasciato. Alex ha preso a pugni il povero dottor DeLuca (Giacomo Gianniotti), dopo averlo trovato insieme a Jo e aver frainteso la situazione. Ora Karev dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni, sia a livello professionale, sia a livello sentimentale. Come ha affermato Kelly McCreary, l’attrice che presta il volto a Maggie, la sorella di Meredith, a TvGuide, “questa azione ha delle ripercussioni nelle relazioni tra i dottori in ospedale, che dovranno vedersela col fatto che uno di loro possa essere così violento“. I dottori del Grey Sloan Memorial dovranno decidere da che parte stare e si schiereranno, chi con DeLuca, chi con Karev. Questo ovviamente causerà non pochi problemi.
Jolex e DeLuca gli assoluti protagonisti
Ovviamente il comportamento violento di Alex influenzerà anche il suo rapporto con Jo. Una delle più grandi domande che apre questa nuova stagione è se Alex e Jo riusciranno a superare tutto questo e ad uscirne più forti di prima. Soprattutto considerando il fatto che Jo è già sposata con qualcun altro e che Alex sta già soffrendo e lottando contro la sua gelosia, che lo ha portato a picchiare DeLuca e a credere che lui e Jo uscissero insieme.
Ma la tredicesima stagione non si focalizzerà soltanto sulle possibili derive della relazione di Alex e Jo ma al centro dell’attenzione, almeno per i primi episodi, si troverà il dottor DeLuca. Sappiamo che il giovane specializzando sopravvivrà, nonostante sia stato ridotto piuttosto male da Alex, e avrà in questa stagione maggior spazio, con una storyline molto più grande e tutta incentrata su di lui. “Arriveremo a conoscere molto meglio DeLuca, che non conoscevamo del tutto e di cui abbiamo appena iniziato a grattare la superficie” ha detto la creatrice dello show, Shonda Rhimes. “Ora, il fatto che questa cosa sia successa a lui lo porta a trovarsi sotto i riflettori, cosa che a lui non interessava minimamente“.
Una stagiona dinamica
Debbie Allen, produttrice esecutiva, regista e attrice di Grey’s Anatomy, intervista da E! News al Buzzfeed’s Buzzies Pre-Emmy party a Los Angeles, ha rivelato che dobbiamo essere preoccupati per DeLuca. “Ho diretto quell’ultimo episodio l’anno scorso. Lui era in pericolo. Posso solo farvi sapere che la stagione riprende proprio dove ci siamo lasciati, così vedrete che sarà un inizio intenso“. Anche Kelly McCreary ribadisce che l’episodio comincerà proprio dall’attacco di Alex. “Dato che DeLuca è gravemente ferito, ci sarà un’immediata emergenza medica. Il doversi prendere cura di lui sarà al centro della scena“.
Allena ha proseguito dicendo che la tredicesima stagione sarà esplosiva. “Siamo nella stagione 13, ma è come se fossimo un nuovo show. Le storyline sono molto più dinamiche ed eccitanti che mai. Quell’episodio iniziale sarà qualcosa di sconvolgente, che vi toglierà il respiro e vi porterà a voler continuare a guardare“. Quando le è stato chiesto di descrivere questa nuova stagione con una parola, la Allen ha risposto “Dinamica“.
Purtroppo, per saperne di più, dovremo aspettare la première, che riprenderà 10 minuti dopo l’assalto di Karev e si concentrerà sul povero DeLuca, portando le altre storie in secondo piano, almeno fino al secondo episodio.
Grey’s Anatomy ritorna in America giovedì 22 settembre su ABC.
Credits: TVGuide
Lascia un commento