Grey’s Anatomy 13: Meredith e Riggs si lasciano
Abbiamo visto tutti come si è conclusa la prima puntata della nuova stagione di Grey’s Anatomy. Per tutto l’episodio Nathan prova a parlare a Meredith di loro, di quello che hanno passato insieme, di quello che provano e quando finalmente ci riesce riceve un due di picche grande come una casa. Meredith gli dice con freddezza e nel modo più esplicito che possa esistere che in realtà per il bel dottore lei non prova assolutamente nulla.
Meredith si fa da parte
Ora, sappiamo che Meredith sta mentendo, che probabilmente mentre pronunciava quel no a Riggs, il suo cuore si spezzava per l’ennesima volta, ma “l’indistruttibile” dottoressa Grey sta sacrificando la sua possibile felicità futura per quella della sorella Maggie. Come scoperto nel finale della dodicesima stagione, infatti, anche Maggie prova qualcosa per il chirurgo cardiovascolare del Grey Sloan Memorial e pensa di essere ricambiata.
Il triangolo no
Se Maggie sapesse del triangolo, avvertirebbe questa situazione come un tradimento da parte della sorella. E Meredith, come ha detto Ellen Pompeo, non può tradirla ancora. “Tutto il primo episodio su Alex che ha colpito DeLuca è un tradimento perché Meredith non ha confidato a Maggie di sapere chi fosse stato“. Meredith dovrà limitarsi ad avere con Riggs solo un rapporto professionale, tutto per non far stare male Maggie, perché lei “starà davvero davvero male quando scoprirà che lui e Meredith sono stati insieme“, stando sempre a quanto detto dalla Pompeo. Quindi, nonostante l’ovvia (e forte) attrazione, Meredith terrà Rigg alla larga per il prossimo futuro. Anche perchè quando Maggie scoprirà del triangolo lo vedrà sicuramente come un tradimento. “Ci saranno dei momenti drammatici” conclude la Pomepo.
Non possiamo far altro che vedere le prossime puntate di Grey’s Anatomy, in onda il giovedì su ABC.
La puntata 13×02 andrà in onda giovedì 29 settembre.
Lascia un commento