Grey’s Anatomy 13×10 – You Can Look (But You’d Better Not Touch)
Finalmente l’attesa è finita! Grey’s Anatomy è tornato e ci regala un episodio ricco di emozioni!
Wow, quanto tempo è passato dall’ultima puntata? Sembra un secolo! Quando Grey’s Anatomy va in pausa sembra che ci abbandoni per millenni, non trovate? Ho sentito la mancanza dei miei medici preferiti di Seattle, ma ora ci siamo, si deve entrare nel vivo della trama con la seconda parte di stagione! …O almeno ci proviamo, perchè, diciamoci la verità, questa puntata sembrava più un episodio cuscinetto che ti aspetti quando sai che devono allungare il brodo, non quando stai aspettando con ansia di sapere cos’è successo ad Alex!
Miranda, Jo e Arizona sono in viaggio per raggiungere un carcere di massima sicurezza, all’interno del quale si trova la loro paziente: Kristen Rochester, di soli 16 anni e incinta di 31 settimane.
Piccola parentesi per aver citato Orange Is The New Black – Shonda, ti si ama. Punto.
Tornando a noi, già nei primi 5 minuti della puntata ho riso, mi sono agitata e ho una piccola e leggera paura che la Bailey resti imprigionata nel carcere e che i suoi denti possano marcire! Ahahha, scherzo!
Insieme al nostro magico trio c’è Joseph, l’avvocato della paziente e la Dottoressa Eldredge, medico del carcere. Ok, passano solo 3 minuti e grido OH MIO DIO! Kristen attacca la Dott.ssa Eldredge come un orso con il cetino delle merendine! Per un attimo ho pensato volesse mangiarsela tutta!
Sembra che solo l’avvocato riesca a tenere calma e concentrata Kristen, che invece con gli altri pare solo una matta… Per carità eh, non sappiamo cosa le sia successo e non lo sapremo neanche a fine puntata, ma dobbiamo ammetterlo: ci fa paura questa ragazzina, no? Soprattutto con Miranda, alla quale grida addosso per un semplice sguardo sbagliato.
Di Kristen se ne occupano Arizona e Jo, mentre Miranda vaga per il reparto del carcere e finisce per aiutare Lee, una paziente un po’ in là con gli anni… Il fatto che abbia curato la paziente senza tutto l’occorrente le fa aprire gli occhi sulle condizioni dell’ospedale del carcere.
Durante la visita con Jo, Kristen sembra una ragazzina come tutte le altre: racconta del suo passato, della sua bella vita con i genitori. Viene da domandarsi come mai sia finita lì dentro… Poi però arriva sua madre, pronta ad abbracciare la nipotina e non farla più vedere a sua figlia. L’ANGOSCIA.
Non so voi cosa ne pensate, è un argomento davvero molto delicato…
Shonda riesce sempre a farci riflettere sulle azioni creando storie al limite dell’assurdo, ma quello che abbiamo visto in questa puntata, ahimè, è molto reale.
Per quanto mi spaventi Kristen, devo ammettere che quando ha gridato di volere la sua mamma lì con lei mi sono quasi commossa e poi Miranda che le stringe la mano e le dice che non è sola e non deve avere paura… Solo Shonda Rhimes può farti provare così tante emozioni tutte insieme.
La gioia di una nascita fa sempre un certo effetto, in questa occasione poi ancora di più, poi arriva la mazzata:
Non sono sua mamma. Non sono nessuno.
Un piccolo pianto, un abbraccio e un monito per la figlia: essere migliore di lei, fare ciò che lei non è riuscita a fare.
Pensate alla sottile linea che separa Kristen da sua madre e poi Kristen stessa da sua figlia: è la storia di un abbandono che da una parte è voluto, preso con coscienza e decisione, dall’altra invece è forzato e rassegnato. Viene quasi da dire che Kristen ha più coraggio rispetto a sua madre, perchè lei abbandona la figlia sapendo che potrà avere una vita migliore, mentre sua madre l’ha abbandonata a se stessa sapendo invece che non avrà mai un futuro migliore.
L’episodio finisce e se non fosse stato per Miranda Jo ed Arizona non avrebbero mai saputo della decisione di Alex di accettare il patteggiamento. Decisione che probabilmente sarà cambiata dopo la telefonata di Meredith del finale di metà stagione… No?
Sono un po’ scombussolata al momento, mi aspettavo un episodio completamente diverso e non una denuncia alla gestione delle carceri. Non sto dicendo che non sia stata una bella puntata, perchè mentirei, dico solo che avrei voluto vedere altro, per esempio tutto quello che non ci hanno mostrato nel mid season finale! Sicuramente la prossima settimana con l’undicesimo episodio entreremo molto di più nel vivo dell’azione!
Grey’s Anatomy 13×11 Anticipazioni, trama, foto promozionali e promo di “Jukebox Hero”
Lascia un commento