Grey’s Anatomy 13×17 – Till I Hear It From You
Una puntata ricca di rivelazioni per i nostri medici del Grey Sloan Memorial. Grey’s Anatomy 13×17 mette a confronto Meredith e Nathan, Owen e Amelia, Maggie con la difficile realtà sulla salute di Diane.
Passano tre minuti, non scherzo, ho messo in pausa l’episodio di Grey’s Anatomy 13×17 dopo tre minuti e ho pensato: Questa serie tv è un gran casino!
In tre minuti mi sono resa conto che Maggie non conosce sua madre, non riesce a capire quando le nasconde qualcosa, di così importante poi…
Alex e Meredith sono la coppia di amici perfetta: lei si sfoga, lui le fa complimenti; ma allo stesso tempo lei non è sincera con lui tanto meno con se stessa, perchè quando dice che Nathan è uno str**** arrogante non ci crede neanche lei!
Amelia che riappare ancora una volta al pronto soccorso al fianco di Owen per un caso su un paziente… e siamo ancora fermi al punto di partenza della loro storia: non si conoscono abbastanza.
Forse è proprio questo il tema centrale dell’episodio di Grey’s Anatomy 13×17: Quanto conosci la persona che ami?
In questa puntata rivediamo la mamma di Maggie, che adoro da morire! Diane è tornata a Seattle per l’intervento al seno, che tutti (tranne Jackson) credono si tratti di una plastica per avere qualche taglia di seno in più, ma noi sappiamo che non è così… La chemio sta aiutando Diane a sconfiggere il cancro, speriamo vada tutto per il meglio.
Non capisco la scelta di Diane di tenere Maggie lontana dalla verità, non lo trovo corretto. Come figlia vorrei che mia madre mi dicesse tutto, quindi imamginavo la reazione che avrebbe potuto avere la Pierce quando avrebbe scoperto che sua madre non doveva rifarsi il senso per puro diletto o egocentrismo…
Quando finalmente Diane si decide a dire tutto alla figlia, Maggie ha esattamente la reazione che immaginavo: mutismo. Questo però non vuol dire che Maggie si è chiusa a riccio, perchè ricordiamoci che è un grande chirurgo e come tale non può fare a meno di studiare la situazione clinica della madre.
L’intervento non va a buon fine, lo capiamo dagli sguardi di Jackson e degli altri medici in sala…e dal fatto che Jackson chieda aiuto a Meredith a fine puntata. Vi ricordo che la prossima puntata è incentrata tutta su Diane e Maggie e sarà diretta da Ellen Pompeo, che ha promesso una valle di lacrime… Io già non ce la faccio!
Grey’s Anatomy 13×17 ha mostrato anche quale potrebbe essere il futuro di Owen e Amelia, Meredith e Nathan…
Lascia un commento