Grey’s Anatomy: tra Arizona e Carina non è finita!
UPDATE 16 novembre 2017 – L’amore tra Arizona e Carina non sembra essere durato molto. La loro relazione è infatti deragliata in fretta e Carina è caduta nelle braccia di Owen nel giro di poco. Ma come insegna Grey’s Anatomy, nessuna relazione finisce mai davvero. Stando a quanto dice una delle sceneggiatrici, Krista Vernoff, i fans devono aspettarsi molto dalla storia tra Arizona e Carina che non è ancora del tutto finita. In un’intervista per TVLine, ha detto:
Le persone hanno difficoltà a impegnarsi, in questo mondo. Arizona è una di quelle persone. E anche Carine è fatta così, ma non pensiate neanche solo per un momento che la loro storia sia finita qui.
I fans dovranno quindi aspettare i nuovi episodi per capire come la storia tra le due si evolverà. Per ora, da tutta questa storia abbiamo solo capito che Carina è bisessuale. A tal proposito, sempre la Vernoff ha detto:
Penso sia importante che un network televisivo riconosca l’esistenza della bisessualità. Inoltre, Arizona ha rotto con Carina prima che si mettesse con Owen e penso che anche questo sia importante da sottolineare.
Grey’s Anatomy 14 Arizona e Carina: il loro futuro
UPDATE 9 ottobre 2017 – L’arrivo di Carina DeLuca, interpretata dall’attrice italiana Stefania Spampinato, ha fin da subito sconvolto le dinamiche in Grey’s Anatomy. L’attrice, in un’intervista per Bustle, ha spiegato cosa dobbiamo aspettarci dal suo nuovo personaggio, che sarà qualcosa in più rispetto alla “sola” nuova ragazza di Arizona. Ha cominciato subito con suo fratello Andrew, facendosi trovare a casa sua con Arizona:
È stato davvero divertente! Mentre leggevamo il copione delle mie prime scene ero davvero entusiasta. Ho pensato fosse una dinamica molto interessante. Viviamo in un’epoca in cui le donne stanno cercando di acquisire più potere e penso che queste scene siano perfette per il momento sociale e politico che stiamo vivendo ora.
Poter interpretare un personaggio in Grey’s Anatomy ha reso Stefania molto felice, dal momento che è sempre stata fan della serie:
Ho sempre guardato la serie, quindi è stato ancora più eccitante per me poter leggere il copione insieme a tutto il cast, a Shonda Rhimes [creatrice della serie, ndr] e Krista Vernoff [showrunner, ndr].
Stefania Spampinato ha anche parlato del tumore di Amelia, scoperto proprio durante un esperimento di Carina:
Abbiamo scoperto questo grosso tumore, ma in fondo sono felice che sia emerso in un contesto così allegro. Amelia stava facendo una cosa divertente e, per caso, abbiamo trovato questa brutta cosa. Se non avesse partecipato a questa ricerca, forse non avrebbe scoperto questo tumore, o l’avrebbe scoperto quando avrebbe iniziato a stare male.
Stefania Spampinato ha poi parlato del futuro di Carina e di Arizona: anche se non c’è ancora certezza sul suo futuro, la sua entrata in scena è stata sicuramente indimenticabile:
Non avrebbero potuto scrivere un’entrata in scena migliore per me e il mio personaggio. Non so cosa succederà tra Carina e Arizona, staremo a vedere!
Grey’s Anatomy 14 Arizona troverà un nuovo amore?
Con la messa in onda delle prime due puntate di Grey’s Anatomy 14 abbiamo finalmente scoperto qualcosa in più sul destino amoroso di Arizona. La sua compagna, la dottoressa Eliza Minnick, era infatti stata licenziata nel finale della scorsa stagione, lasciando Arizona sola e sconsolata. Mentre si trovava al bar, per affogare i suoi dispiaceri, ha fatto la conoscenza di Carina DeLuca e tra le due è subito scattata una scintilla, spenta però dall’arrivo del fratello di lei, il dottor Andrew DeLuca, che le ha sorprese insieme.
I fan di Grey’s Anatomy stanno sperando che l’arrivo di Carina al Grey Sloan Memorial porti finalmente una gioia ad Arizona. Sarà davvero così? Ne ha parlato l’attrice Jessica Capshaw ai microfoni di Entertainment Weekly, raccontando nel dettaglio la scena in cui Arizona e Carina sono state scoperte:
Per DeLuca e Arizona c’è stato un bel po’ di drama, visto che lei è stata beccata insieme a sua sorella nel suo salotto! È normale capitare in situazioni simili quando hai un coinquilino, ma in questo caso credo sia stato molto diverso per DeLuca. Penso che sia stato lui a conferire un non so che di comico a quelle scene!
Jessica Capshaw ha poi spiegato cosa ci possiamo aspettare da questa coppia:
Vedremo. Non saprei proprio. Per me questa storia potrebbe funzionare, ma bisogna sempre vedere bene cosa accade tra due persone. Bisogna valutare che tipo di chimica nasce tra loro due e come le persone reagiscono. Cosa ti piace dell’altra persona, cosa non ti piace, se vuoi saperne di più di lei, eccetera. Francamente, non penso che gli sceneggiatori stiano aspettando le reazioni dei fan per capire come far proseguire la storia, ma penso che vedranno con il tempo cosa funziona e cosa no.
Jessica Capshaw ha inoltre parlato di quello che vorrebbe per il suo personaggio in questa stagione:
Mi piacerebbe vederla alle prese con qualche storia legata a un giovane LGBT. Non sto dicendo che dovrebbe essere una sorta di mentore, ma sarebbe bello vederla diventare una sorta di modello per altre persone. Ora che è uscita con Carina, sarà bello vedere anche nuova dinamica tra lei e Andrew DeLuca, soprattutto in casa di lui.
Anche Krista Vernoff, co-showrunner della serie, ha parlato di Arizona e della decisione di farle dimenticare piuttosto in fretta la rottura con Eliza in un’intervista a TvLine:
Penso che la storia di Eliza Minnick sia stata raccontata fino in fondo, forse non completamente dal punto di vista di Arizona, ma più per l’impatto che ha avuto sull’ospedale e su Richard. Volevo vedere di nuovo Richard e a Bailey dalla stessa parte, quindi abbiamo preso la decisione di allontanare Eliza.
Lascia un commento